COMPLETO, ITALIA SEMPRE IN TESTA

Data: 12 Agosto 2019

È un momento davvero stellare per tutta l’equitazione italiana che in questo momento sta davvero dimostrando grande competitività e affidabilità. Dopo lo splendido secondo posto ottenuto venerdì scorso in Coppa delle Nazioni a Dublino dalla nazionale di salto ostacoli, ecco che pronta arriva la risposta del Team Italia di completo. Nella quinta tappa del circuito di FEI Nations Cup conclusa all’Haras du Pin, Francia, gli azzurri hanno conquistato un’altra bellissima seconda posizione.

La nostra Nazionale che già dall’ultima tappa guidava la classifica generale con 290 punti, ora resta al comando con 380 punti e addirittura allunga le distanze sulla seconda classificata, la Svezia (345). A firmare la piazza d’onore sono stati il Carabiniere Arianna Schivo su Quefira de L’Ormeau (35.9), la migliore del quartetto, Umberto Riva su Falconn Sunheup Z (40.2), Marco Biasia su Junco CP (52.5) e Giulio Guglielmi su Uhllan de L’Epin (Elim/cross country).

L’Italia ha chiuso, dunque, al secondo posto con un totale negativo di 128,6 a un passo dalla Francia vincitrice della Coppa delle Nazioni con 124.9. Terzo posto per il Belgio che ha totalizzato 148.5 punti negativi. Seguono in classifica Svizzera (4^), Svezia (5^), Gran Bretagna (6^) e Olanda (8^). Il miglior risultato individuale è quello di Arianna Schivo e Quefira che con il punteggio negativo di 35.9 chiude al quinto posto della classifica finale.

Comunicato stampa FISE (nella foto di repertorio Arianna Schivo su Quefira de L’Ormeau).

Classifica: https://www.worldsporttiming.com/contenu/documents/0001_017137.pdf

 

‹ Tutte le News