GRANDE ITALIA, ANCORA SUL PODIO

Data: 23 Giugno 2017

L’Italia ha chiuso al terzo posto a pari merito con la Spagna la FEI Nations Cup™ presented by Longines di Rotterdam in Olanda.

Il team guidato dal Team manager selezionatore e capo equipe Roberto Arioldi e composto da Piergiorgio Bucci su Casallo Z (0/4); dal 1° aviere Luca Marziani su Tokyo du Soleil (4/8), dal Carabiniere scelto Emanuele Gaudiano (16/4) e dall’aviere scelto Lorenzo De Luca in sella ad Armitages Boy (0/0) ha concluso la gara a squadre, quinta tappa del circuito di Coppa delle nazioni con un totale di 12 penalità. Il migliore dei nostri è stato Lorenzo De Luca, in grado di mettere a segno due splendidi percorsi netti.

La vittoria della gara olandese è andata alla Svezia con 4 penalità nelle due manche. Al secondo posto la Svizzera (8). Dopo Italia e Spagna terze a pari merito con 12, seguono al quinto posto ex aequo Germania, Irlanda e Olanda con 16 penalità. Fanalino di coda è il Belgio, che milita comunque nella seconda divisione europea e che ha chiuso la gara di oggi con 20 penalità.

Con il risultato di oggi l’Italia (345 pt.) balza al comando  della graduatoria generale della FEI Nations Cup™ edizione 2017, che vede seconda la Svezia (307 pt.) alla sua prima vittoria stagionale nel circuito. Al terzo posto la Francia (302,5). Dal quarto all’ottavo posto seguono a ruota: Germania, Svizzera, Spagna, Irlanda e Olanda.

‹ Tutte le News