CONVEGNO AL ROYAL GARDEN DI ASSAGO

Data: 15 Luglio 2018

Lunedì 16 luglio, mattina, Fabio Iudica, Alberto Maria Benedetti, Lina Musumarra e Cristina Varano saranno relatori del convegno “Aspetti contrattuali, sicurezza, responsabilità e illecito sportivo negli sport equestri”, organizzato da Equisport Consulting e Cavalli&Diritto  e ospitato dal Royal Garden Hotel di Milano Assago.

La convention prevede anche gli interventi degli avvocati, Federico Brausi a Antonio Rocca. È rivolta a giuristi ed avvocati, operatori del settore (istruttori, gestori di circoli ippici, addestratori, cavalieri, proprietari, allevatori, etc.) ed appassionati in genere, ha lo scopo di analizzare le problematiche giuridiche del mondo equestre e di offrire ai suoi fruitori spunti di riflessione e soluzioni concrete.

Programma degli interventi:

Prof. a.c. Avv. Fabio Iudica – “Responsabilità degli istruttori per il fatto illecito commesso/subito dai minori”

Prof. Avv. Alberto Maria Benedetti – “I contratti del mondo equestre: contratto di affidamento del cavallo al circolo ippico, i contratti di fida e mezza fida del cavallo”

Avv. Lina Musumarra – “La gestione della sicurezza sui luoghi di lavoro negli sport equestri”

Avv. Cristina Varano – “Illecito sportivo negli sport equestri: istruzioni per l’uso”

Interventi degli avvocati Federico Brausi e Antonio Rocca.

Le sessioni formative si svolgeranno dalle 10.30 alle 15.00. Dalle 15 alle 15.30 spazio dedicato alle domande e all’interazione col pubblico. La quota di partecipazione è di euro 20.00 e comprende un light lunch alle ore 13.00 presso il ristorante “The Blue Crab” all’interno del lussuoso albergo.

Per informazioni e iscrizione: equisport.consulting@gmail.com

Nell’immagine: una delle sale conferenze del Royal Garden Hotel di Milano Assago

‹ Tutte le News