CALGARY, A BEEZIE MADDEN IL ROLEX GP

Data: 10 Settembre 2019

Elizabeth Madden ha siglato per la seconda volta nella sua carriera il Gran Premio Rolex dello Csio a cinque stelle di Calgary , che si è svolto dal 4all’ 8 settembre. Dopo la vittoria ottenuta nel 2005 (su Judgement), ieri la fuoriclasse statunitense ha dominato la scena in sella a Darry Lou con un totale di un punto di penalità sul tempo nel secondo giro.

Alle spalle di Beezie Patton Madden si è piazzato ’australiano Rowan Willis (Blue Movie) con 0/4 e, terzo,  l’austriaco Max Kuehner (Chardonnay) con 0/5.

Il GP di Calgary è tappa del Rolex Grand Slam of Showjumping  insieme ai GP del Csi 5* di Ginevra e  ‘S-Hertogenbosch, nonché al GP del Chio di Aquisgrana. Pertanto con la presente vittoria Elizabeth Madden pone la prona opzione sulla sequenza di superpremi previsti: l’eventuale vittoria del GP di Ginevra (il prossimo dicembre) le assicurerebbe 500 mila Euro (oltre al montepremi della gara), poi Ginevra più ‘S-Hertogenbosch varrebbero un milione di Euro, Ginevra più ‘S-Hertogenbosch e Aquisgrana ben due milioni di Euro.

Nella storia del Rolex Grand Slam solo un cavaliere, il britannico Scott Brash,  è riuscito nell’impresa di vincere tutti i GP, ma allora erano solo tre perché ‘S-Hertogenbosch non faceva ancora parte del “circuito”.

Fonte Comunicato stampa Rolex-rEvolution/foto Rolex Grand Slam

‹ Tutte le News