CONVEGNO FISE SUI TRASPORTI

Data: 15 Marzo 2019

Il centro ippico Club Europa ’92 edificato dal Maestro Luciano Pavarotti e sede del Pavarotti International, ospiterà il convegno organizzato dalla FISE e dedicato a trasporti, fisco e assicurazioni. Dopo l’ottimo successo riscontrato nelle prime edizioni di Roma e Padova “Fise con te”  torna a Modena e lo fa in una delle sedi più prestigiose per l’equitazione italiana e internazionale.

L’evento è rivolto a tesserati, presidenti di società, addetti ai lavori e in particolare a istruttori e tecnici federali, che avranno l’opportunità di beneficiare della giornata come aggiornamento annuale obbligatorio, previsto dal regolamento Formazione.

Dopo il saluto del Presidente federale, Marco Di Paola e del Presidente del Comitato regionale Emilia Romagna, Ruggero Sassi, il format dell’evento itinerante, organizzato dal Centro Studi federale in diverse località del territorio italiano, prevede la moderazione dei relatori a cura del Consigliere federale Luca D’Oria.

A trattare le novità relative al fisco sarà l’esperto in materia, dott. Guido Martinelli, che successivamente passerà la parola all’avv. Andrea Scianaro, per un interessante approfondimento sugli aspetti legali connessi al trasporto dei cavalli, soprattutto a seguito delle circolari emesse dai Ministeri dell’Interno e delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Il Consigliere federale e Presidente del Centro Studi, dott. Ettore Artioli, relazionerà, poi, in merito alle diverse tipologie di assicurazioni federali, soffermandosi in particolare sulle vantaggiose caratteristiche delle polizze integrative. Con lo spazio aperto al dibattito sarà, infine, possibile rivolgere domande e risolvere quesiti relativi alle materie trattate con l’aiuto degli esperti. Il programma della giornata di approfondimento è disponibile in calce a questa notizia.

L’obiettivo della Federazione Italiana Sport Equestri, attraverso FISE con Te, è quello di avvicinarsi al territorio e di fornire utili soluzioni all’utenza, formando e informando su temi che sono ormai all’ordine del giorno nella gestione delle Associazioni Sportive dilettantistiche.

Il format di FISE con Te dopo Roma, Padova e Modena, sarà riproposto secondo il calendario già divulgato anche a Torino (lunedì 15 aprile), a Milano (lunedì 13 maggio) e a Lecce (lunedì 3 giugno).

L’appuntamento di lunedì 25 marzo al Club Europa ’92 precede quello organizzato sempre dal Centro Studi della Federazione Italiana Sport Equestri, nel pomeriggio della stessa giornata a Modena, nella prestigiosa sede dell’Accademia Militare di Modena, dove si svolgerà il primo degli appuntamenti itineranti (dopo quello di Roma) dedicato alla grande figura di Federigo Caprilli, inventore e precursore del sistema di equitazione naturale inventato proprio in Italia, da un italiano, esportato in tutto il mondo e riconosciuto ancora oggi come attuale

‹ Tutte le News