CSIO GIOVANILE DI GORLA, BENE LA PRIMA

Data: 19 Aprile 2018

FONTE FISE – Apertura ufficiale mercoledì 18 aprile lo CSIO giovanile di Gorla, in corso di svolgimento presso gli impianti della ASD I Due Leoni–Equieffe.

Regna un’atmosfera di grande armonia tra i componenti della delegazione italiana, agli ordini dei Capo Equipe Stefano Scaccabarozzi (Junior, Children e Young Riders) e Giuseppe Forte (Pony), sotto la guida tecnica dei tecnici Federali Giorgio Nuti e Piero Coata, supportata dal Vice Presidente Alvaro Casati, Consigliere di riferimento per l’attività del Settore Giovanile.
Ieri, mercoledì 18 aprile, si è svolta la Cerimonia di Apertura, con la partecipazione di diversi team stranieri a questo CSIO giovanile, con cui l’Italia rientra nel giro degli internazionali giovanili ufficiali dopo diversi anni: nelle Coppe delle Nazioni domani, venerdì 20 aprile, avremo ben 6 squadre nella Coppa Juniores, 5 in quella Children, 4 per gli Young Riders e 3 nella Children.

Apprezzamenti molto positivi sono arrivati dalle delegazioni straniere, a detta delle quali Gorla si inserisce nel panorama del Circuito europeo delle Youth Nations Cup come uno dei migliori impianti. Il comitato organizzatore ha infatti messo in campo un’organizzazione eccellente in una struttura all’avanguardia; apprezzato il cocktail di benvenuto offerto a tutti organizzato al termine della sfilata, che ha creato un momento importante di aggregazione per i ragazzi.

PRIMI RISULTATI
Nella categoria Pony alta internazionale di oggi, H. 1,25 in due fasi, il podio è tutto tricolore. Primo classificato Edoardo Lucci con Backroad Sunrise (0/0 – 29,20); seconda Lucrezia Ferigo su Omey Cove (0/0 – 31,72) e terza Giorgia De Lorenzi su Badda Bing (0/0 – 31,93).

Stesso copione per la categoria Children alta internazionale, H. 1,25 in due fasi, dove le prime tre postazioni azzurre sono tricolori: prima classificata Martina Ferrari su Trustin (0/0 – 30,56), piazza d’onore per Gloria Curzola con Little Lady van T’Eigenlo (0/0 – 31,22) e al terzo posto chiude Lorenzo Patrese su Velvet (0/0 – 31,61).

Si sono difesi bene anche gli Junior, nella categoria alta internazionale, H. 1,35 in due fasi, in cui il secondo posto è stato appannaggio di Domenico Carlino su Ospite d’Onore di Ca’ San Giorgio (0/0 – 28,68) ed il terzo di Micaela Bosso in sella a Bibanta (0/0 – 28,88). La vittoria è andata al Belgio, con Gilles Nuytens e Elando CT (0/0 – 28,06).

‹ Tutte le News