CSIO OCALA, SVETTA IL CANADA

Data: 19 Febbraio 2018

Si è svolta a Ocala, Usa, la tappa statunitense della Longines Fei Nations Cup lega Nord America, Central America & Caribbean, che ha fatto segnare la vittoria del Canada.

La squadra canadese (8 penalità nelle due manches) ha conquistato la Coppa davanti al Brasile, autore di una spettacolare rimonta (16 pen.), mentre il terza posizione si sono piazzate due squadre parimerito, Usa e Irlanda (24 pen.). A seguire si sono classificate  la Germania (32 p.) e il Messico (40 p.).

Leggendo i risultati (vedere nel link sottostante) si può notare come tranne che per la Germania, le altre fossero tutte prime squadre -ossia ciascuna composta dai rispettivi  migliori binomi-   e che i terzi classificati, ossia Irlanda e Usa (24 penalità nelle due manches) hanno totalizzato uno score peggiore della Nazionale azzurra -che non era la nostra prima squadra-  la quale  negli stessi giorni si è piazzata terza (20 penalità) nel Csio della lega Medioriente ad Abu Dhabi (20 penalità).

I paragoni tra performances delle squadre di ogni continente non sono certo fuori luogo, considerando che quest’anno si svolgeranno i Weg, proprio negli Stati Uniti, a Tryon.. paragoni da commisurare, ovviamente, anche alle caratteristiche del luogo e dello spessore dell’evento.

Nell’immagine : l’amazzone canadese Tiffany Foster su Bryghton in gara a Ocala (Foto FEI/Shannon Brinkman).

http://results.hippodata.de/2018/1451/docs/result_nc_final.pdf

‹ Tutte le News