DE LUCA TERZO NEL GP DI LIPSIA

Data: 20 Gennaio 2019

Lorenzo De Luca in sella ad Armitages Boy (Prop. Guillaume Canet, Gregory Mars, Stephex Stable) ha conquistato la terza posizione nel Gran Premio dell’11esima tappa della Longines Fei World Cup-lega Europa Ovest.

Solo sette dei 40 binomi alla partenza hanno ottenuto un lasciapassare per il barrage conclusivo della prova mista (h. 160), in forza del netto realizzato nel primo tracciato. E solo tre hanno ripetuto il percorso senza errori: De Luca e Armitage hanno concluso al terzo posto , classificati in base al tempo.

La vittoria della gara è andata al cavaliere di casa, il tedesco Christian Ahlmann in sella a Caribis Z (0/0; 40”70). Piazza d’onore per il belga Francois Mathy Jr su Uno del la Roque (0/0; 41”49).  Ora Ahlmann (72 punti) ha scavalcato Guerdat (65 p.) al vertice della classifica, mentre De Luca è risalito dal 13esimo al 9° posto, (47 punti a pari merito con Edwina Tops Alexander) nella graduatoria generale provvisoria del circuito di Coppa del Mondo (due tappe ancora alla fine: Amsterdam e Bordeaux). Punteggio e posizione di classifica che consentono al cavaliere italiano di volgere lo sguardo verso la finale di FEI World Cup™ in programma a Göteborg in Svezia dal 3 al 7 aprile prossimo.

Fonte comunicato stampa Fise

‹ Tutte le News