DE VOSS RIELETTO PRESIDENTE FEI

Data: 20 Novembre 2018

Con una elezione all’unanimità in occasione dell’Assemblea generale di Manama, in Bahrein, Ingmar De Vos è stato rieletto oggi, martedì 20 novembre, per il suo secondo mandato come presidente della Federazione Equestre Internazionale.

Unico candidato della tornata elettorale, cosa che non succedeva dal 2002, De Vos – 13esimo presidente della FEI  -fondata nel 1921-  ha ricevuto l’unanime sostegno da parte delle 133 Federazioni rappresentate in Assemblea.

«Credo nel nostro sport -ha affermato il rieletto presidente-  nella nostra comunità e nel nostro potenziale e insieme, questa è la parola chiave, possiamo e continueremo a sviluppare il nostro sport e ad attrarre nuovi atleti, nuovi fan e nuovi sponsor. Una delle mie più grandi è quella di mantenere unita la nostra comunità, perché è solo così che possiamo continuare a mantenere l’alto livello raggiunto dal nostro sport. Non è la missione di un solo uomo priorità – ha aggiunto – ma di una intera comunità. Sono grato a tutti per ciò che abbiamo raggiunto e per ciò che raggiungeremo in futuro».

Secondo quanto previsto dallo Statuto della FEI, un presidente può essere rieletto fino a tre mandati di quattro anni ciascuno. Ingmar De Vos è stato eletto per la prima volta nel 2014 all’Assemblea Generale della FEI a Baku (AZE) dopo i tre anni trascorsi a Losanna come Segretario Generale. Nato in Belgio, 55 anni, De Vos è il quarto presidente della FEI eletto dal -egli lo è settembre del 2017- anche come membro del CIO.

FONTI: comunicato stampa FEI e comunicato stampa FISE (Nella foto © FEI/Liz Gregg: Ingmar De Vos)

‹ Tutte le News