DUBLINO, DE LUCA ANCORA SUL PODIO

Data: 12 Agosto 2019

Lorenzo De Luca ancora grande protagonista a Dublino nel Gran Premio conclusivo dell’ultima tappa di FEI Nations Cup.  In sella a un inedito, almeno per il grande pubblico, Dinky Toy v Kranenburg, De Luca ha, infatti, ottenuto la terza posizione nella gara articolata su una categoria con formula mista (h. 160). Il fuoriclasse azzurro e Dinky Toy si sono rivelati un nuovo, promettentissimo binomio per l’Italia alla vigilia del campionato d’Europa, in programma dopo il “ponte” di Ferragosto.

De Luca  nel verde campo ostacoli dell’Anglesea Stadium ha concluso con due netti e chiuso il barrage in 38”17, risultato valido per il terzo posto, come detto sopra. La vittoria è andata al cavaliere di casa Shane Breen su Ipswich vd Wolfsakker (0/0; 34”91), secondo posto per il britannico Scott Brash su Hello Jefferson (0/0; 35”39) che ultimo a partire ha cercato, invano, di battere iil tempo del cavaliere dello Shamrock.

Nella top ten della classifica finale di questo Gran Premio risultano altri due binomi interamente  italiani. Si tratta di quelli composti dall’appuntato scelto Massimo Grossato e Lazzaro delle Schiave, nono, e da Paolo Paini e Ottava Meraviglia di Ca’ San Giorgio, invece, decimo. I due azzurri hanno messo a segno un percorso base senza errori, poi macchiato da penalità per il tempo, “score” che non ha consentito loro di disputare il barrage conclusivo.

Poco prima era stato proprio Lorenzo De Luca, ma questa volta in sella a Bellissima Ter Wilgen Z, a far risuonare le note dell’Inno di Mameli, vincendo la finale riservata ai cavalli di 8 anni. Per De Luca doppio netto e tempo di 32”62.

Comunicato stampa FISE.

Classifica: https://www.longinestiming.com/equestrian/2019/longines-fei-jumping-nations-cup-of-ireland-dublin/resultlist_11.html

 

‹ Tutte le News