CSIO DI DUBLINO, L’ ITALIA IN CAMPO

Data: 08 Agosto 2019

FONTE FISE – Gli azzurri, con la qualifica alla finale ormai in tasca, partecipano all’ultima tappa della Fei Nations Cup 2019, ossia il Csio di Dublino.

Il selezionatore e capo équipe della Nazionale azzurra, Duccio Bartalucci, aveva individuato i cinque azzurri pronti a scendere in campo alla fine del mese di luglio,  al termine della Coppa delle Nazioni di Hickstead, in Inghilterra.

A rappresentare il tricolore questa volta sono il 1° aviere scelto Emilio Bicocchi su Evita Sg Z, Piergiorgio Bucci su Driandria, il 1° aviere scelto Lorenzo De Luca su Dinky Toy Vd Kranenburg e insieme a due cavalli italiani: l’appuntato scelto Massimo Grossato su Lazzaro delle Schiave e Paolo Paini su Ottava Meraviglia di Ca’ San Giorgio.

L’Italia si presenta a testa alta all’ultima tappa del circuito di Coppa delle nazioni con la finalissima di Barcellona già in tasca, grazie a un’ottima stagione che ha visto gli azzurri conquistare un secondo posto a San Gallo in Svizzera e due terzi posti a Falsterbo in Svezia e proprio a Hickstead in Gran Bretagna.

Mentre la prima squadra sarà in campo in Irlanda, solo Alberto Zorzi, insieme a Danique e Ulane de la Coquerie, sarà al via della tappa olandese del Longines Global Champions Tour di Valkenswaard in Olanda, proprio in casa dell’ideatore del circuito Jan Tops. Altri azzurri saranno impegnati nei concorsi internazionali in programma a Verden (Germania), Opglabbeek (Belgio), Nizza e St Lo (Francia) e ancora Valkenswaard (Olanda).

Nell’immagine di repertorio: Piergiorgio Bucci.

‹ Tutte le News