FISE, IL PONY NELLE SCUOLE

Data: 17 Gennaio 2017

L’iniziativa Ginnasticando con il pony, nata dalla collaborazione tra FISE, MIUR, CONI e CIP, per avvicinare le scuole al mondo degli sport equestri, attraverso un percorso di sviluppo didattico e formativo portato finalmente all’interno delle scuole ha visto oggi, lunedì 16 gennaio 2017, il primo appuntamento operativo.

Presso la sala Consiglio del Palazzo delle Federazioni, in viale Tiziano 74 a Roma, il dipartimento Equitazione di base, coordinato da Barbara Ardu, ha organizzato il workshop, rivolto ai referenti dei Comitati Regionali, dedicato a “Ginnasticando con il pony”, progetto scolastico nato grazie al protocollo di intesa tra la Fise ed il MIUR.

Ad aprire i lavori con i responsabili del progetto incaricati dai rispettivi Comitati Regionali è stata Emanuela Mafrolla, Consigliere federale, che ha avuto un ruolo fondamentale per la realizzazione di questo progetto con il Ministero. Il Consigliere ha tenuto soprattutto ad evidenziare quanto la messa in campo di questa attività rappresenti per i Circoli che intendono aderire un ottimo potenziale di visibilità e di incremento dell’attività. È importante quindi che gli organi territoriali della Fise comunichino alle società affiliate che l’obiettivo principale deve essere quello di avvicinare un numero sempre crescente di giovani al mondo equestre, grazie proprio all’opportunità di entrare attraverso la scuola.

L’iniziativa, che per il 2017 si svolgerà a partire da febbraio sino a maggio, è volta alla promozione e alla valorizzazione degli sport equestri nelle scuole primarie e secondarie del territorio nazionale ed è finalizzata ad avvicinare bambini e ragazzi al mondo e alla cultura del pony/cavallo, attraverso un percorso ludico-didattico articolato in quattro incontri – due previsti all’interno delle strutture scolastiche e due presso centri sportivi equestri federali.

…LEGGI TUTTO SU http://www.fise.it

‹ Tutte le News