EUROPEI, GROSSATO SUBENTRA A DE LUCA

Data: 17 Agosto 2019

A qualche giorno dall’inizio del Campionato Europeo di salto ostacoli, in programma dal 19 al 25 agosto prossimo a Rotterdam, arriva una sostituzione nella squadra italiana che rappresenterà il nostro Paese in Olanda. L’appuntato scelto Massimo Grossato sul cavallo italiano Lazzaro delle Schiave entra nel quintetto azzurro in sostituzione del 1° aviere Lorenzo De luca ed Ensor de Litrange.

La decisione è stata presa dal Commissario tecnico della nazionale italiana, sentito il parere del veterinario federale dott. Ugo Carozzo e in piena condivisione con lo stesso Lorenzo De Luca. Un lieve risentimento di Ensor de Litrange allo CSIO di Dublino ha indotto a rispettare il cavallo ed evitare rischi.

Seppure dispiaccia tanto non potere vedere De Luca ed Ensor in campo a Rotterdam, è vero che Duccio Bartalucci può contare su cavalieri e amazzoni di grande esperienza e su un parco cavalli di primissima qualità.

La scelta è caduta sul binomio Massimo Grossato e Lazzaro delle Schiave che sono stati protagonisti di una stagione eccellente e hanno dimostrato un ottimo stato di forma, non solo nella Coppa delle nazioni, ma anche nel Gran Premio dello CSIO5* di Dublino, soltanto per citare l’ultimo impegno.

Il quintetto azzurro a Rotterdam, agli ordini di Duccio Bartalucci, dunque sarà composto dall’appuntato scelto Bruno Chimirri su Tower Mouche, dal 1° aviere scelto Giulia Martinengo Marquet su Elzas, dall’aviere capo Luca Marziani su Tokyo du Soleil, da Riccardo Pisanisu Chaclot e, dunque, dall’appuntato scelto Massimo Grossato su Lazzaro delle Schiave.

(Nell’immagine Massimo Grossato su Lazzaro delle Schiave (foto ©FISE/Mario Grassia )

‹ Tutte le News