IMPRESE AZZURRE AD ABU DHABI

Data: 16 Febbraio 2018

Il Gran Premio del Csio “cinque stelle” di Abu Dhabi è stato vinto dal saudita Ramzy Al Duhami (Ted) davanti alla norvegese Hatteland (Alex) e all’elvetico Smits (DandiegoB Z) con sue precorsi assai selettivi nei quali gli azzurri Natale Chiaudani (Almero) e Moneta (Connery) sono stati protagonisti, prima realizzando percorso netto e poi cercando il tempo con due barreges velocissimi, pagati con un errore ciascuno. In classifica hanno chiuso rispettivamente al 5° e 8° posto.

Il Meeting negli Emirati si è aperto con due squillanti vittorie di Luca Moneta in sella a Neptune Brecourt nella gara a tempo 1,45 m. e a Connery in quella con formula mista 1,50 m. , seguite giovedì mattina, prima del GP, dal primo e secondo posto di Gaudiano (Carlotta) e ancora Moneta (Neptune) nella categoria a tempo di 1,45 m.

La Coppa delle Nazioni si svolgerà domani, sabato 17 febbraio, in base al nuovo regolamento della Fei Nations Cup che vuole il GP precedere la gara a squadre, la quale si deve svolgree invece l’ultimano giorno degli Csio, che ad Abu dhabi si conclude appunto sabato.

Da ricordare che nella Coppa delle Nazioni l’Italia non va a punti  (può ottenerli soltanto nei meeting della Divisione Uno Europa), ma è stata invitata della Federazione locale, dato che l’anno scorso il GP fu vinto da Paolo Paini su Ottava Meraviglia.
L’Italia nella Coppa di domani partirà ottava su otto squadre, solo nella giornata di oggi il tecnico Marco Porro annuncerà la formazione.

‹ Tutte le News