LA REGINA IN SELLA OMAGGIA I CADUTI

Data: 08 novembre 2018

Tributo regale agli eroi della Grande Guerra 1915-18 alla vigilia di quella che nel Regno Unito viene definita la Settimana della Memoria. La Regina Elisabetta d’Inghilterra e suo marito, il principe Filippo di Edimburgo, hanno trascorso una giornata equestre nel Parco del Castello di Windsor. A dispetto dei suoi 92 anni la Regina, che tutti sanno essere grandissima appassionata di cavalli, ha montato in sella con il suo solito stile impeccabile, accompagnata da un Lord Scudiero, mentre il Principe Filippo, 97 anni, ha preferito seguire in carrozza: nell’occasione ricordiamo che a suo tempo è stato campione di attacchi, oltre che presidente Fei.

Particolare che non è sfuggito agli osservatori:  i quattro papaveri appuntati dalla Regina sulla testiera del proprio pony: un omaggio ai caduti in guerra e per l’inizio della Settimana della Memoria (quest’anno ricorre il centenario della guerra 1915-1918).

Il prossimo 11 novembre la coppia reale parteciperà alla cerimonia di commemorazione dei caduti insieme al figlio, Principe Carlo, e a sua moglie Camilla, Duchessa di Cornovaglia. Parteciperanno anche il nipote principe William e sua moglie Kate,  e l’altro nipote principe Harry e sua moglie Meghan.

‹ Tutte le News