MEMORIAL DALLA CHIESA IN ARRIVO

Data: 02 Dicembre 2019

E’ praticamente già tutto pronto al Gruppo Emiliano Sport Equestri di San Lazzaro di Savena, per il via della prima giornata di gare del 28° Master d’Italia “Memorial Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa”.

Ormai siamo agli ultimi ritocchi alla scenografia del campo gara che, come da tradizione, accoglie il pubblico con la sua tradizionale atmosfera di festa prenatalizia. In parallelo l’evento mette in programma anche appuntamenti extra-agonistici che coinvolgono la cittadinanza e gli studenti di San Lazzaro di Savena. Il primo di questi eventi sarà la presentazione del docu-film girato dal regista Alessandro Gallo in collaborazione con la Universal Italiana, dal titolo “Cittadini partigiani della legalità” che si terrà martedì il 3 dicembre 2019 alle ore 18,00 al Sympò di via delle Lame 83 a Bologna: tre storie potenti di persone che testimoniano ogni giorno, con la loro vita, la possibilità di agire sulla nostra società per cambiarla in meglio. Nella mattinata di giovedì 5 dicembre 2019 sarà invece lo spettacolo teatrale L’Inganno di e con Alessandro Gallo, dedicato agli studenti delle suole superiori di San Lazzaro, a continuare l’impegno degli organizzatori del Memorial nell’aiutare a diffondere la cultura della legalità e dell’impegno civico e sociale.

Sul piano prettamente sportivo diamo una scorsa al ricco programma agonistico del Concorso Nazionale A6*: ben 15 le gare che culmineranno domenica 8 dicembre 2019 con il Gran Premio QN-La Nazione, 300 gli iscritti alle varie categorie che mettono in palio  52.000 Euro di montepremi e contano sulla partecipazione di “star” del calibro di Massimo Grossato, Giacomo Casadei, Emanuele Bianchi, Filippo Moyersoen e Paolo Paini. Nel palinsesto ritornano le categorie di qualifica per il Gran Premio: novità di quest’anno sono la C115 con formula mista dedicata ai Brevetti e la titolazione del Gran Premio finale 1° grado, C125 a 2 manches dedicata alla memoria del presidente del G.e.s.e. Alessandro Zanini Mariani, scomparso l’agosto scorso: un doveroso “Memorial” nel “Memorial”.

Attesissima la Fanfara dei Carabinieri che ad ogni edizione si esibisce in occasione Gran Premio QN-La Nazione: quest’anno sarà quella del III° Reggimento Lombardia-Milano ad offrire la “colonna sonora”, dunque un altro buon motivo per non perdersi il Memorial Dalla Chiesa che porta l’impegno civile nel cuore.

Il Gruppo Emiliano Sport Equestri è in via Carlo Jussi 140, 40068 San Lazzaro di Savena (BO) tel.051/6251452, le classifiche saranno disponibili su equiresults.com  e rideup.it

Qui il link al video-promo del Memorial Dalla Chiesa 2018: https://youtu.be/k5REph75aW8

Nell’Immagine: Alessandro Zanini Mariani, il compianto “patron” del Memorial, scomparso lo scorso agosto.

Comunicato Ufficio stampa Memorial Dalla Chiesa-Maria Cristina Magri / +39 348 8123275

‹ Tutte le News