NORMA PAOLI LEADER AL CDI 3* DI NIZZA

Data: 20 Febbraio 2017

Successo tricolore nella prima trasferta di quest’anno per la disciplina del Dressage, nel CDI di Nizza (FRA), che si è svolto dal 17 al 19 febbraio scorso. Il folto gruppo azzurro ha registrato molti successi e buoni piazzamenti, tra cui spiccano le vittorie di Norma Paoli per i senior, di Valentina Remold per gli Young Rider e di Alessia Volpini per i Children.

CDI 3*
Ben due vittorie nel Big Tour del binomio azzurro Norma Paoli-Equitago Zandor, che si è aggiudicato sia il Grand Prix con la percentuale di 70,54, sia il Grand Prix Special con 71,19. Una terza vittoria per l’amazzone di origine trentina e lombarda di adozione è arrivata nel Final Test riservato ai cavalli di 6 anni: in sella a Lisara 2 la Paoli ha incassato la percentuale dell’80,4, migliorando nettamente la prestazione del giorno precedente, quando aveva chiuso al 2° posto con 76,4%.

Secondo posto in questa gara per l’agente scelto delle Fiamme Azzurre Ester Soldi su Harmonia nel Freestyle Grand Prix con 69,32%, a cui segue il terzo di Nausicaa Maroni con Embajador SG con 69,25%.
Infine ancora terzo posto di Ester Soldi, questa volta in sella a Showstar nel Grand Prix Consolation con 62,93%.

SMALL TOUR
In evidenza nello Small Tour Claudia Montanari che su Titus Fan de Marren ha chiuso al secondo posto l’Intermediate I con 67,94 ed al terzo nel Freestyle con 69,87.

YOUNG RIDERS
Tre volte prima la ‘under 21’ veneta Valentina Remold con il suo Broadway, in un crescendo che è iniziato con il successo nel Team Test (69,86%), superato il giorno seguente nell’Individual Test (73,37%) e concluso con il primo posto anche nella prova di Freestyle (78,70%) !
In questa stessa gara l’Italia ha ben figurato grazie anche al 3° posto di Rebecca Teresa Brugnoli su First Love (69,70%).

CHILDRENS
Dopo l’esordio con il 3° posto conquistato nel Preliminary, la children Alessia Volpini in sella a May (69,33%) ha poi dato il meglio di sé con la vittoria nel Team (71,38%). Infine ancora primo posto per la giovanissima ligure tesserata con Il C.I. 3 Emme, nell’individual Test di domenica (70,99 %).

JUNIOR
Ancora risultati giovanili in evidenza con il 3° posto di Beatrice Arturi, Junior lombarda in sella a Le Bom nell’individual TesT (69,03%) e la piazza d’onore nel Free Style (72,62%). In evidenza nella stessa gara un’altra junior, Alice Campanella, toscana di adozione, allieva del C.I. Le Quinte, che in sella a Sylvester ha chiuso al terzo posto (70,95%).

AMATEUR
Secondo posto nel Freestyle del CDI Amateur di un’altra amazzone lombarda -è di Cernusco sul Naviglio, Milano- ossia la senior Gloria Colombo su Liciano (68,20%), chje ha inoltre conquistato due secondi posti, nell’Intermediate I (65,78%) e nel Prix Saint Georges con (65,13%).

ALTRI AZZURRI
In gara inoltre nel CDI3* Francesca Malaspina su Dornroschen, l’appuntato Monica Iemi su Luminosa, Alice Redaelli con Bonaire Van de Mottelho, Monica Bernardis su Hidalgo. Nel CDI Young Rider Mattia Alghisi su Anava Welt, Ginevra Coperchio con Edipo el Baio, Lucia Berni con Ebony. Nella categoria riservata agli Junior Matilde Bissanti su Fridolin 254, Filippo Di Marco su Alfons e Sara Michelotti su Ferentino. Nella categoria Pony Martina Scoccia su Real Nice Boy, Ludovica Perbellini su Casper F e Mia Zamperetti su Chantre’s Held.

COMUNICATO STAMPA FISE

‹ Tutte le News