PARADRESSAGE, ITALIA QUINTA IN EUROPA

Data: 23 Agosto 2017

FONTE FISE – Conclusa con un significativo quinto posto la partecipazione della squadra italiana di Paradressage ai Campionati Europei di Göteborg. Il team agli ordini del capo equipe Ferdinando Acerbi era composto dalla Campionessa del Mondo Sara Morganti su Royal Delight, Francesca Salvadè su Muggel 4, Alessio Corradini su Levinia 10 e Federico Lunghi su Laudario

Al termine di una serratissima lotta con la Germania, il quinto posto su 13 nazioni al via è arrivato grazie alla somma dei risultati ottenuti dai componenti della nostra Nazionale.

A mettere a segno la migliore prestazione azzurra è stata Sara Morganti, terza nel grado I. La fuoriclasse italiana su Royal Delight non ha tradito le aspettative e ha fatto registrare l’importante percentuale del 74,428%. Nel grado III Francesca Salvadè e Muggel 4 hanno chiuso la prova con il 67,764%, al sesto posto, mentre nel grado V Alessio Corradini e Levinia 10 hanno ottenuto il 67,674% e il quarto posto della prova. Federico Lunghi e Laudario sono usciti dal rettangolo con il 60,275%, 14° posto. Il totale complessivo della squadra azzurra è di 209,866.

La medaglia d’oro a squadre è andata alla Gran Bretagna (223,776), seguita da Danimarca, argento (220,351) e Olanda, medaglia di bronzo (216,965).

Domani grande chiusura con i Freestyle test, che vedranno nuovamente in gara i tre azzurri che si sono qualificati per la finale: Sara Morganti, Francesca Salvadè e Alessio Corradini.

A  tifare per la squadra azzurra a bordo campo c’erano i cavalieri componenti la Nazionale azzurra di salto ostacoli, impegnata da oggi, mercoledì 23, nel rispettivo Campionato Europeo.

Nella foto: il Team Italia di Paradressage insieme a Lorenzo De Luca e Alberto Zorzi (in piedi a destra).

‹ Tutte le News