PARADRESSAGE, L’ITALIA E’ SECONDA

Data: 16 Giugno 2018

Al termine delle prime due giornate di gare del meeting di paradressage al Riding Club di Casorate Sempione, Varese, l’Italia ha chiuso al secondo posto (405,587 punti), dietro la Francia vincitrice (407,514 p.), terza la Russia (404,664 p.).

Dopo la prima giornata di gare, venerdì, la situazione pareva compromessa da una serie di performances azzurre inferiori alle aspettative e anche al reale potenziale dei binomi, per quanto tre di loro fossero al debutto in prima squadra. Che striglia abbia usato il selezionatore federale Ferdinando Acerbi non è dato sapere, fatto sta che ieri i nostri hanno reagito con determinazione e raddrizzato la situazione.

A trascinare gli azzurri è stata ancora una volta Sara Morganti che con la fidata Royal Delight  -la femmina con cui conquistò il titolo mondiale in Normandia nel 2014- ha vinto entrambe le prove del Grado 1, piazzando altresì al quarto posto in tutte e due il suo cavallo emergente, Lucky One. Grazie soprattutto ai suoi punteggi il nostro team è salito sul docendo gradino del podio.

Nell’immagine: Sara Morganti su Royal Delight. A destra, con la maglia scura, si intravvede la sua coach, Laura Conz.

‹ Tutte le News