PIAZZA DI SIENA E’ GIA’ COMINCIATA

Data: 21 Maggio 2019

Con l’inizio dell’Italia Polo Challenge-Molinari Cup, che ha preso il via nella serata di ieri, lunedì 20 maggio, è iniziata ufficialmente la lunga settimana dedicata al salto ostacoli di massimo livello a Villa Borghese, Roma. Fulcro di tutte le iniziative sarà l’87^ edizione dello CSIO Roma Piazza di Siena-Master Fratelli D’Inzeo, che da giovedì 23 vedrà sfidarsi nell’ovale più affascinante del mondo i migliori binomi del salto ostacoli internazionale.

Ad aprire le danze è stato il polo, che da lunedì 20 a mercoledì 22 maggio regalerà momenti di grande sport e spettacolo: folto e pieno di iniziative il programma che vedrà uniti i campi del Galoppatoio e di Piazza di Siena per una settimana di grande sport.

“Le Federazioni – ha commentato il Presidente federale Marco Di Paola – devono portare medaglie ma sono stato sempre convinto che i risultati internazionali si ottengono prestando grande attenzione alla base, alla promozione della disciplina sportiva. Senza i tanti istruttori, i tanti atleti e le famiglie che supportano questi appassionati, non riusciremmo a fare nulla ad alto livello. Anche per questo ogni anno proponiamo con convinzione, nell’ambito del concorso di Piazza di Siena, le categorie nazionali riservate alla nostre giovani promesse e agli amatori”.

Galoppatoio-  Scattano dunque le gare nazionali di salto ostacoli, che vedranno complessivamente coinvolti ben 248 cavalli e 258 tra amazzoni e cavalieri per un palinsesto articolato lungo tutta la settimana. Nella mattina di martedì 21 e mercoledì 22 maggio sarà la volta dei Challenge di Piazza di Siena riservati a Senior, Gentlemen Riders, Young Riders, Junior e Children. Il pomeriggio delle due giornate sarà dedicato invece ai cavalli giovani di 6 e 7 anni, che prenderanno parte al concomitante internazionale Young Horses.

Da giovedì 23 maggio l’87^ edizione dello CSIO di Piazza di Siena Master Fratelli D’Inzeo vedrà coinvolto sia il campo del Galoppatoio, teatro della prima giornata di gare dei Master Sport Bronze, Silver e Gold, che naturalmente l’ovale erboso di Piazza di Siena. Grande attesa per la Coppa delle Nazioni Intesta SanPaolo in programma venerdì 24 maggio e per il Rolex Gran Premio Roma nella giornata di domenica 26 maggio.

Nel frattempo il Galoppatoio di Villa Borghese continuerà ad accogliere dalla giornata di venerdì cavalieri e amazzoni con le categorie conclusive dei Master Sport Bronze, Silver e Gold e nelle gare pony.

I “top five” dei tre Master Sport disputeranno una finale nel campo verde di Piazza di Siena nella giornata di domenica, che accoglierà anche la Finale Next Generation.

C’è grande attesa, naturalmente, per la tradizionalissima Coppa del Presidente – Trofeo Challenge Bruno Scolari (1^ manche sabato 25 e 2^ manche domenica 26 maggio), disputata sul campo del Galoppatoio dove si sfideranno le rappresentative giovanili di tutti i Comitati Regionali d’Italia, pronti a contendersi il titolo 2019.

Il programma dettagliato è disponibile a questo link:

https://www.piazzadisiena.it/it/programma-piazza-di-siena-2019/programma-completo.html

Tutte le notizie su l’87° CSIO di Roma PIazza di Siena Master fratelli d’Inzeo su:

http://www.piazzadisiena.it

‹ Tutte le News