POLO, COPPA ITALIA FISE A LA MIMOSA

Data: 14 Agosto 2018

Si è conclusa sabato 11 agosto 2018 la Coppa Italia F.I.S.E. “decennale 2008-2018”,  torneo internazionale di polo organizzato dall’Argentario Polo Club  in collaborazione con il Dipartimento Polo della Fise.

La squadra La Mimosa El Porteño si è aggiudicata la Coppa nella finalissima contro La Nuova Poncia.  Un autentico Derby, dato che i due teams sono entrambi di Milano: la gara infatti  ha proposto momenti di grande polo e la tradizionale rivalità fra le due celebri formazioni lombarde è emersa in tutta la sua tensione agonistica, che ha reso l’incontro spettacolare e pieno di suspence fino all’ultimo.

Per tre quarti di partita il team La Nuova Poncia ha condotto con autorevolezza il gioco, mettendo in difficoltà il team della Mimosa El Porteño, ma quest’ultima negli ultimi due minuti di gioco ha ribaltato il risultato vincendo per 5 a 4 grazie alle marcature dell’argentino Matias Coria, che si è poi aggiudicato anche il premio come goleador del torneo.

Un po’ di amarezza per il team della Nuova Poncia che ha visto sfumare all’ultimo momento la vittoria, mitigata però dall’ottima prestazione degli otto giocatori che hanno appassionato fino all’ultimo suono della campana il numeroso pubblico presente.

Il team Agua Alta de Careyes si è aggiudicato invece Il Trofeo Hotel Torre di Cala Piccola, consegnato dalla Sig.ra Cinzia Fanciulli, responsabile marketing dell’Hotel. Presente alla premiazione Alessandro Giachetti, Responsabile del Dipartimento Polo della Fise, soddisfatto per la buona riuscita della manifestazione.

I giocatori e il pubblico dopo la premiazione hanno festeggiato con la degustazione dei vini della Distribuzione Follow the Hand e con i prodotti caseari del Caseificio Manciano e l’Olio Extravergine Il Raggio

L’Argentario Polo Club dà appuntamento al prossimo anno per un’altra lunga stagione di grande gioco sul proprio campo fronte-mare, in uno dei siti più suggestivi e glamour della Maremma grossetana.

Comunicato stampa Argentario Polo Club
Tel +39 331 7910101
Località Le Piane
58019 Monte Argentario (GR)
ITALY
Tel. +39 331 7910101
https://www.facebook.com/Argentario-Polo-Club-99066733083/

Nell’immagine il Team La Mimosa, vincitore della Coppa Italia F.I.S.E. “decennale 2008-2018”

‹ Tutte le News