RACCOLTA FONDI PER BERGAMO

Data: 21 Marzo 2020

Marco Cortinovis ha lanciato un appello per conto della Unione Centri Equestri di Bergamo, la città più colpita dagli effetti devastanti del Coronavirus-Covid 19:  «Si tratta di  una raccolta fondi -ci ha detto Marco- per acquistare respiratori da installare nel reparto di rianimazione dell’ospedale da campo che l’Associazione Nazionale Alpini sta approntando in queste ore a Bergamo. E’ ora che la gente di cavalli  si renda conto che c’è bisogno dell’aiuto di tutti per sopravvivere. Qui a Bergamo una famiglia su quattro è colpita dal Coronavirus, vogliamo attirare l’attenzione su quello che possiamo veramente fare di utile: donare una somma anche piccola può aiutarci a predisporre un maggior numero di respiratori indispensabili per salvare vite».

L’iniziativa ha già raccolto numerose adesioni di presidenti, dirigenti sportivi, cavalieri, direttori di campo, giudici, addetti ai lavori, anche di massimo livello, della nostra equitazione. Sulla piattaforma Gofundme http://gofundme.com   è possibile effettuare direttamente le donazioni e anche vedere tutti i nomi e le cifre, anche dei donatori che preferiscono restare anonimi.

L’appello è rivolto a tutti, propagarlo può davvero fare la differenza in questa importante raccolta fondi. L’ospedale da campo di Bergamo allestito dall’Ana, ci ha detto il suo presidente Sebastiano Favero  «…è il più grande ospedale da campo civile d’Europa e sarà attivato in tempi brevissimi, dalle 72 alle 96 ore”.

Rompiamo gli indugi allora ! Sotto con le donazioni ! Le penne nere sono una garanzia! Anche una piccola cifra ! E’ questione di salvare vite !

 

‹ Tutte le News