RIEPILOGO DELLE DISPOSIZIONI

Data: 23 Marzo 2020

Sono stati pubblicati il DPCM del 22 marzo 2020  e il Decreto del Ministro della Salute di concerto con il Ministero dell’Interno del 22 marzo 2020 (vedi sito federale http://www.fise.it

Per quello che concerne gli sport equestri non si ravvisano novità rilevanti rispetto alla situazione già vigente.
A una prima lettura del DPCM e del Decreto del Ministro della Salute, la Federazione ritiene che permanga la “comprovata esigenza lavorativa” del personale e dei collaboratori sportivi individuati dal circolo affiliato/aggregato alla Federazione solo per garantire l’accudimento e il movimento dei cavalli ospitati perso il circolo e per tal via il benessere dei cavalli stessi.

Resta, invece, in vigore quanto previsto dall’art. 1, comma 3, del DPCM del 9 marzo 2020, che ha sostituito l’art. 1 lettera d) del DPCM dell’8 marzo 2020 per gli Atleti riconosciuti di Interesse Nazionale dalla Federazione, che possono continuare le attività di allenamento a porte chiuse.

Suggeriamo, comunque, di verificare sempre i siti istituzionali delle Regioni di appartenenza e quelli delle Autorità locali per verificare eventuali ordinanze locali.

‹ Tutte le News