IL RITORNO DI BUCCI CON CASALLO Z

Data: 09 Febbraio 2018

Gli organizzatori del Global Champions Tour, il ricchissimo circuito individuale che nella stagione all’aperto contende il palcoscenico alla Fei Nations Cup  -entrambe “targate” Longines- ha ufficializzato le tappe 2018 che diventano ben 19, aggiungendo quella di St.Tropez (31 maggio) organizzata da  Athina Onassis e la finale di Praga a dicembre. Per vedere quali siano basta collegarsi al web-site del LGCT (il link è in fondo).

La notizia che ci pare più interessante per gli aficionados italiani è che proprio la kermesse di cui Jan Tops è “patron” segnerà il rientro in gara, dopo il lunghissimo stop per infortunio, di Casallo Z (Casall Ask x Caretino) sotto la sella di Piergiorgio Bucci, il quale rimetterà in pista anche l’altro suo soggetto esperto, Catwalk (Carthago x Quick Star).  

Ricordiamo che Casallo Z e Bucci sono ritenuti uno dei pilastri della Nazionale azzurra: il binomio, tra le altre cose,  ha fatto parte l’anno scorso della squadra che ha conquistato la Coppa delle Nazioni a Piazza di Siena. Dal canto suo Catwalk Z rappresenta un secondo cavallo da GP per l’asso azzurro, che disponendo di entrambi può impostare il turnover necessario a competere sistematicamente nei “top-events”.

FOTO: Stefano Secchi

http://www.globalchampionstour.com

‹ Tutte le News