SALTO OSTACOLI, STOP ALLE GARE

Data: 10 Marzo 2020

I Comitati Organizzatori di eventi equestri Asd Etrea di Busto Arsizio (Varese), Asd I Due Leoni Equieffe Gorla MInore (Varese) Centro Ippico Le Siepi di Milano Marittima (Ravenna), Sporting Club Paradiso di Caselle (Verona), Al.Cle. di Manerbio (Brescia), Scuderie della Malaspina di Ornago (Monza e Brianza) e Centro Ippico del Torrione di Tortona (Alessandria) hanno informato di aver sospeso tutti i rispettivi concorsi ippici.

Ciò dopo presa visione della delibera federale dell’8 Marzo 2020 e in accordo con il Presidente della Federazione Italiana Sport Equestri Avv. Marco Di Paola.

Di seguito riportiamo il comunicato da loro emesso:

«I Comitati Organizzatori in calce, presa visione della delibera federale dell’8 Marzo 2020 e in accordo con il Presidente della Federazione Italiana Sport Equestri, Avv. Marco Di Paola, concordano su quanto di seguito.

Pur non esistendo un obbligo imposto dalla Federazione o dal Coni di sospensione delle manifestazioni agonistiche svolte in strutture private, i Comitati Organizzatori si sentono in dovere etico e morale di anteporre la sicurezza Nazionale e la salute di quanti praticano gli sport equestri e di tutti gli addetti ai lavori, rimandando a data da destinarsi le manifestazioni di questo fine settimana.

Nonostante i danni economici e sportivi che il nostro mondo subirà da questa decisione, riteniamo che l’attuale emergenza sanitaria e la conseguente salvaguardia della salute pubblica sia un bene comune predominante .

 

 

‹ Tutte le News