S’HERTOGENBOSCH, BRILLANO LE STAR

Data: 13 Marzo 2019

Va in scena questo fine settimana a s’Hertogenbosch, Olanda, il prestigioso “Indoor Brabant” articolato su meeting di massimo livello di salto ostacoli e dressage.

Salto a ostacoli: nella Brabanthalle si terrà Csi “cinque stelle” lo storico meeting (“since” 1967) che costituisce una delle tappe del Rolex Grand Slam (insieme a quelle degli Csio di Calgary e Aachen e al Csi di Ginevra). Tra i fuoriclasse che partecipano ci sono tre assi azzurri: Piergiorgio Bucci (Cochello, Dediro e Fabian) recente vincitore del Gp “tre stelle” di Vilamoura, indi Emanele Gaudiano (Carlotta, Caspar 232 e Kingston van het Eikenhof) e Alberto Zorzi (Dakota 390, Eclat du Bourbecq, Ulane de Coquerie). Fra le altre “star” elenchiamo Marcus Ehning, autore di due vittorie del Rolex Grand Slam 2018: a luglio ad Aachen e a dicembre a Ginevra (entrambe su Pret a Tout). Poi Steve Giuerdat, attuale leader della Fei computer list nonché testimonial Rolex, Steve Guerdat, quinto ad Aachen e secondo a Ginevra nel 2018. Non manca il vincitore della scorsa edizione, Niels Bruynseels, che punta al bis e darà battaglia.

Dressage: L’altra disciplina che offrirà ai 14mila spettatori della Branbanthalle emozioni e spettacolo sportivo è il dressage, con la 10° ed ultima tappa della FEI World Cup Western European League. I “padroni di casa” olandesi saranno supportati dal tifo del proprio pubblico e puntano alla vittoria: tra loro spiccano Hans Peter Minderhoud e Glock’s Dream Boy (vincitori della tappa di Mechelen) quarti in classifica provvisoria e quindi già qualificati alla finale, cui si aggiunge Benjamin Werndl con Daily Mirror (vincitori della tappa di Salisburgo). Ma dovranno fare i conti con la leader della graduatoria generale, la “divina” Isabell Werth con Emilio, già qualificata alla finale. L’altra fuoriclasse tedesca, la più giovane Helen Langehanenberg, sarà in sella a Damsey, infine ill danese Daniel Bachmann Andersen (vincitore della tappa di apertura di Herning) sarà in sella a Blue Hors Don Olymbrio.

Nell’Immagine (Ufficio Stampa Rolex  e Teamrevolutionworld) l’asso elvetico Steve Guerdat, attuale leader della Fei ranking list, in gara nella Brabanthalle durante la scorsa edizione del Grand Prix-Rolex Grand Slam.

 

 

 

‹ Tutte le News