STAGE DI MARK TODD A NOVARA

Data: 20 Novembre 2018

Ritorna in Italia dopo circa quindici anni con un Palmarès invidiabile: due volte campione del mondo, due volte oro olimpico e tre volte bronzo olimpico. Due giornate che saranno caratterizzate dall’eccellenza dello sport internazionale nella disciplina del Completo.

Nei giorni di giovedì 22 e venerdì 23 Mark Todd sarà il protagonista dello stage di Completo presso l’importante Centro Ippico del Piemonte, lo Sporting Club Monterosa Novara. Un grande risultato, dichiara il Presidente Notaio Claudio Limontini “Allo Sporting Club Monterosa Novara pensiamo che la formazione sia importante, in tutti i campi. Per questo dopo gli abituali stage di Marina Sciocchetti, Paolo Paini ed Ester Soldi, abbiamo puntato ad avere un nuovo ed importante “visiting professor” come Mark Todd. Un’esperienza che però nell’ottica di favorire sempre di più lo sviluppo del completo, abbiamo voluto condividere anche con cavalieri esterni al Monterosa”.

Per noi è davvero un onore, sostiene il pluricampione italiano di Completo Federico Riso sia in qualità di atleta sia in quella di capitano della squadra agonistica “Sporting Monterosa: “avere l’occasione di stare a stretto contatto con la leggenda del completo Sir Mark Todd per due giorni di stage è per me motivo di grande orgoglio. Una delle cose che lo contraddistinguono e che lo rendono un cavaliere di esperienza, talento e umiltà senza eguali, è il modo in cui sia sempre riuscito a rimanere ad altissimo livello, adattando e migliorando sempre il suo modo di montare, di lavorare i cavalli e di prepararli alle competizioni di completo internazionale che si sono evolute a grande velocità in questi ultimi anni, pretendendo anche dai cavalieri più forti al mondo una continua crescita tecnica. Per i ragazzi della squadra agonistica dello – Sporting Monterosa – ritengo che sia un’opportunità che nella vita e nella crescita di un cavaliere sia irripetibile e insostituibile”.

E’ con questo importante appuntamento che si conclude la stagione sportiva 2018 allo Sporting Club Monterosa Novara, dove l’eccellenza sportiva e la promozione della cultura equestre sono le principali missioni dell’interno staff dirigenziale e tecnico.

Comunicato stampa Sporting Club Monterosa – by Patrizia Barsotti (+39) 335 1242065
pressoffice@sportingclubmonterosa.it

‹ Tutte le News