IMPORTANTE TEST EVENT AD AREZZO

Data: 20 Febbraio 2018

FONTE FISE – Dal 9 all’11 marzo prossimo si svolgerà ad Arezzo il primo appuntamento del settore giovanile della disciplina, da cui i tecnici selezionatori federali valuteranno i binomi in prospettiva della partecipazione all’attività internazionale 2018, in prospettiva Csio e Campionati d’Europa. Si tratta di un appuntamento fondamentale per l’attività giovanile a cui saranno presenti i selezionatori Stefano Scaccabarozzi e Giuseppe Forte e i tecnici federali Giorgio Nuti e Piero Coata.

La Fise sottolinea, secondo quanto indicato dal proprio staff tecnico, l’importanza di prendere parte ad entrambi i Test Event previsti (il secondo si svolgerà dal 30 marzo al 1° aprile a Gorla Minore), nei quali il Direttore di Campo sarà lo stesso allo scopo di seguire una progressione utile alla crescita tecnica dei binomi. Le difficoltà tecniche saranno commisurate al fatto che il Test Event di Arezzo si svolge ad inizio stagione e il direttore di campo lo terrà in debito conto. Soprattutto per quanto riguarda l’approccio al grande campo verde di Arezzo.

Stefano Scaccabarozzi evidenzia che “…. è opportuno partecipare al Test Event di Arezzo perché, grazie alla disponibilità del comitato organizzatore, che ci mette a disposizione il campo in erba prima dell’inizio del Toscana Tour, avremo anche la possibilità di valutare i binomi in un campo verde con delle caratteristiche importanti, in prospettiva delle convocazioni per lo CSIO di Fontainebleau (3-6 maggio) nel quale si salterà in erba, proprio negli stessi campi dei Campionati Europei Giovanili (10-15 luglio)”.

Con l’appuntamento di Arezzo inoltre i migliori di ciascuna fascia di età si qualificheranno direttamente per lo CSIO di Gorla, previsto dal 19 al 22 aprile , e i partecipanti potranno acquisire punteggi determinanti per la “Computer List per binomi di interesse federale” (che determina l’accesso come individuali agli CSIO della stagione) come specificato nel Programma Salto Ostacoli del Settore Giovanile (consultabile da questo link )

Nella giornata di domenica 11 marzo sarà presente anche il tecnico selezionatore seniores Duccio Bartalucci, che prenderà visione del Gran Premio per l’individuazione di eventuali binomi Young Rider da inserire nella selezione per lo CSIO di Piazza di Siena e di Coppe delle Nazioni di seconda fascia, per le quali visionerà anche i binomi seniores.

foto © www.arezzoequestriancentre.com

‹ Tutte le News