BACARDI PER JAN E EDWINA TOPS

Data: 15 Febbraio 2019

L’amazzone elvetica Janika Sprunger ha ceduto il suo Bacardi a Jan Tops, che lo ha acquistato per la moglie Elwina.

Non è il primo “regalo” prezioso, in termini equestri, che il “patron” del Global Tour e della prestigiosa scuderia di Walkenswaard fa alla moglie, la nota fuoriclasse di origine australiana. Bacardi ha iniziato questo 2019 con la vittoria del GP “cinque stelle” di Dubai e il terzo posto nel GP di Sharjah, negli Emirati.

E non è la prima volta nemmeno che la Sprunger fa una vendita clamorosa a Jan Tops: su tutte ricordiamo Palloaubet d’Halong, si dice ceduto a suo tempo da Sprunger a Tops per 15 milioni di Euro e poi rivenduto da questi allo sceicco di turno per ben 18 milioni di Euro. Si dice.

Tornando alla notizia: il binomio Sprunger-Bacardi ha avuto una significativa importanza nella Nazionale rossocrociata:  per citare il  solo 2018 ricordiamo il  2° posto conquistato nella Coppa delle Nazioni di Roma-Piazza di Siena e il terzo nel Csio di Rotterdam.

La Sprunger dal canto suo si consola una prima volta, avendo comunque nelle proprie, di scuderie, soggetti del calibro di California, Lintea Tequila e Vinchester. E poi si ri-consola una seconda volta monetizzando (la cifra non è nota) quest’ultima importante vendita che le consentirà di reinvestire nell’acquisto di cavalli più giovani da far crescere tecnicamente e poi valorizzare coi risultati in gara, prima di realizzare un altro magistrale “colpo” di mercato.

‹ Tutte le News