COMPLETO, DUE NOSTRI BINOMI IN EVIDENZA

Data: 09 Maggio 2022

Arianna Schivo e la sua inossidabile Quefira de l’Ormeau hanno onorevolmente gareggiato nel più difficile completo al mondo, il CCI5*-L Badminton Horse Trials. Tanto difficile che portarlo a termine è da considerare una vittoria di per sé. L’azzurra ha portato a termine uno dei concorsi più prestigiosi della disciplina piazzandosi al 21esimo posto con 48.40 punti negativi. Ai 37.20 p.n. del dressage Arianna Schivo ha aggiunto 7.20 penalità nel cross e 4 penalità nel salto ostacoli. Degli  84 partenti ben 53 sono stati eliminati o si sono ritirati, solo 31 sono arrivati in fondo. Tutto britannico il podio. Nell’ordine: Laura Collet (London 52), Rosalind Canter (Lordships Graffalo) e il superveterano Oliver Townend (Svallow Springs).

In Polonia invece quinto posto di Simone Sordi nel CCI4*-L di Sopot. Il cavaliere italiano ha gareggiato in sella a Chocolat de Ligniére e ha chiuso con 43.40 punti negativi. Dopo i 37.80 del test di dressage, Sordi ha accumulato 4.4 e 1.2 penalità per fuori tempo sia nel cross-country che nella prova di salto ostacoli.

In Ungheria, infine, quarto posto dell’agente delle Fiamme Oro della Polizia di Stato Andrea Docimo con Aphrodite 124 nel CCU2*-S di Kaposvar.

Nella foto di repertorio Arianna Schivo e Quefira de L’ormeau.

‹ Tutte le News