DE LUCA AL CHIO DI AQUISGRANA

Data: 28 Giugno 2022

Inizia oggi il Chio di Aquisgrana (29 giugno – 3 luglio), l’evento internazionale più importante del mondo nella stagione all’aperto. L’Italia sarà rappresentata nelle gare di salto ostacoli da Lorenzo De Luca, che nell’occasione monterà Cash du Plessis, F One Usa e Jappeloup.

Come tradizione nel celeberrimo stadio che sorge nella Città di Carlo Magno -per chi vi si reca una visita al sarcofago dorato nella Cattedrale della città è d’obbligo-   si svolgeranno Il Csio di salto  ostacoli, e gli internazionali di dressage, completo, volteggio e attacchi, nei quali si gareggia oltre che individualmente anche con le squadre.

A questa già colossale programmazione si aggiungono quest’anno anche i Fei Youth Equestrian Games, sorta di Olimpiade di salto ostacoli per i giovani. Nel 2018  a coglier una straordinaria medaglia d’oro in questo evento, che si svolse a Buonos Ayres, in Argentina, fu l’azzurrino Giacomo Casadei.

Domenica 3 luglio la gara -clou individuale del salto ostacoli, ossia  il Rolex Grand Prix valido per il Rolex Grand Slam of Showjumping, che assegna un montepremi milionario al cavaliere che vincesse tre dei GP in programma.

Ilvincitore della tappa precedente, a ‘S-Hertogenbosch,in Olanda  lo scorso 13 marzo, è il tedesco Daniel Deusser, il quale tra l’altro è anche il vincitore del GP di Aquisgrana 2021.

PER SCOPRIRE TUTTI I PARTECIPANTI:
http://www.hippobase.com/EventInfo/Entries/CompetitorHorse.aspx?EventID=752

Nella foto Fise di repertorio: Lorenzo De Luca su F One Usa.

‹ Tutte le News