EMILIO BICOCCHI DA PODIO

Data: 22 Giugno 2020

Il Gran Premio del CSI4* Hubside St. Tropez-Grimaud (h. 1, 55m. ) ha fatto registrare il terzo posto di Emilio Bicocchi che, in sella alla sempre performante Evita SG Z, ha centrato il podio grazie a un doppio percorso netto in barrage e il tempo di 26 e 60. Il cavaliere azzurro è stato preceduto solo sul filo dei centesimi di secondo dall’olandese Maikel van der Vleuten, vincitore della gara in sella a Dana Blue (0/0; 26.00), e dal belga Jos Verlooy, secondo classificato su Igor (0/0; 26.57). Anche il carabiniere Roberto Previtali ha conquistato il barrage della prova, che poi ha chiuso  sua volta senza errori agli ostacoli in sella a Viceversa de La Roque (11° posto, 28.76 secondi).

Il podio di Emilio Bicocchi è il primo in un GP internazionale di alto livello, con tanto di  valore aggiunto perché si trattava del primo internazionale “quattro stelle” dopo il lockdown e perché ha attirato tutti migliori cavalieri d’Europa creando un campo di partenti davvero “spaziale”.  Così il grande  Emilio si è confermato un vero “astronauta” del salto ostacoli.

Nel Gran Premio del CSI2* (h. 1,45 m.) invece  il miglior azzurro è risultato  il caporal maggiore Alberto Zorzi che su Clarina ha portato a termine la gara fra i “top-ten” (0/0; 35.13), al nono posto.

Nell’immagine: Emilio Bicocchi su Evita SG Z (foto di Marco Villanti© /Hubside Jumping 2019).

‹ Tutte le News