I TITOLI TRICOLORI DI DRESSAGE

Data: 27 Settembre 2021

Valentina Truppa è la Campionessa Italiana di Freestyle di Dressage 2021. È questo il responso dell’edizione 2021 dei Campionati Italiani Assoluti DeNiroBootCo di Dressage in corso di svolgimento negli impianti dell’Horse La Lame Sporting Club di Montefalco. Dopo aver messo al collo una medaglia di bronzo nella gara tecnica di ieri in sella al giovane Sauvignon, l’appuntato tesserato per Centro sportivo dell’Arma dei Carabinieri ha presentato in rettangolo l’esperto Ranieri. Il primo gradino del podio è arrivato con una percentuale del 74,630.

La medaglia d’argento è andata, invece, al collo di Nausicaa Maroni (CE Il Cavallino; Lombardia). Dopo aver vinto il titolo tecnico ieri, l’amazzone lombarda in sella a Embajador Sg ha concluso il suo Freestyle con il 71,810, punteggio valido appunto per il secondo gradino del podio. Il terzo posto e la conseguente medaglia di bronzo è di un binomio tutto italiano: quello composto da Pierluigi Sangiorgi (Scuderia Sangiorgi; Emilia Romagna) e Gelo delle Schiave che hanno fatto registrare una percentuale del 68,640.

A consegnare le medaglie di questa edizione dei Campionati Italiani DeNiroBootCo è stata il Vice Presidente Vicario della Federazione Italiana Sport Equestri Grazia Basano Rebagliati.

Fonte FISE (foto © Martina Lancioni) 

‹ Tutte le News