IL JUDO PER AIUTARE I CAVALIERI

Data: 15 Gennaio 2021

 Per chi pratica sport equestri, cadere da cavallo è un evento da tenere in considerazione durante la sua attività.
Un rapporto della MAG JLT – broker assicurativo della Federazione Italiana Sport Equestri – dimostra come intorno al 98% degli infortuni dei tesserati della FISE siano derivanti dalla caduta da cavallo e i più gravi riguardino cavalieri più esperti, anche per una loro mancanza pregressa a prevenire l’infortunio da caduta.
Per questo motivo la FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) ha voluto mettere a disposizione di tecnici e di atleti FISE la propria esperienza judoistica che fa dello studio delle cadute –  nel Judo definiti “ukemi”- un fondamentale tecnico primario, insegnato ai praticanti di Judo sin da bambini.

Lunedì 25 alle ore 15.00 FIJLKAM e FISE presentano il webinarIl Judo a Cavallo – La Propedeutica dell’insegnamento delle cadute del Judo applicabile alle discipline degli Sport Equestri per la prevenzione ed il contenimento degli infortuni”.
Il webinar avrà l’obiettivo di presentare agli istruttori e tecnici FISE la disciplina del Judo e una didattica introduttiva dell’insegnamento delle cadute.
Inoltre, saranno presentati dati ed esperienze che la FIJLKAM ed i suoi insegnanti tecnici hanno sviluppato sia a livello Europeo, utili anche per altre realtà sportive.
La partecipazione al webinar è gratuita per istruttori e tesserati interessati: basterà confermare la propria volontà di adesione all’indirizzo mail formazione@fise.it specificando l’indirizzo mail sul quale ricevere l’invito per accedere al collegamento.

FONTE FISE

‹ Tutte le News