LA BAULE LASCIA LA NATIONS CUP

Data: 29 Novembre 2021

Un altro mega-evento esce dal palinsesto della Longines Fei Nations Cup: dopo gli Csio di Aquisgrana, Calgary, Roma e Knokke, anche La Baule ha annunciato “una nuova rotta e nuove ambizioni” per passare sotto l’egida Rolex, che sarà title partner del Grand Prix 5* con montepremi aumentato da 200mila a mezzo milione di Euro.

A La Baule la Coppa delle Nazioni continuerà a svolgersi (5-8 maggio 2022), ma non più quale tappa del circuito Fei Nations Cup. Pierre de Brissac, presidente del celebre Csio francese, che nel 2022 celebrerà la sua 61esima edizione, ha dichiarato: «Il Csio di La Baule si unisce al club di gare leggendarie che offrono anche la Coppa delle Nazioni, come il Chio di Aachen, il Csio di Roma (Piazza di Siena, ndr) o il Knokke…L’obiettivo è   quello di promuovere e valorizzare l’equitazione, portandola all’altezza dell’élite, alla presenza e alle aspettative dei nostri partners e del pubblico…». Poi De Brissac ha ringraziato la Federazione equestre francese per la fiducia che ha ripone nel comitato organizzatore di La Baule da ben 28 anni.

L’addio anche di La Baule al circuito Nations Cup è un altro tassello che abbandona il mondo Fei, il quale pare risultare sempre più “stretto”  per i comitati organizzatori che ambiscono a un maggiore sviluppo -non solo tecnico ma anche economico, promozionale  e mediatico-  dei propri eventi.

‹ Tutte le News