RABAT, ITALIA SECONDA IN COPPA

Data: 29 Settembre 2024

L’inedita squadra messa in campo da il c.t. Marco Porro, in sella a cavalli qualitativi ma due dei quali “nuovi” in Nazionale, ha ottenuto un significativo secondo posto nella Coppa delle Nazioni dello CSIO4*-W di Rabat, seconda tappa del Morocco Royal Tour.

La squadra azzurra era composta da Filippo Bassan con Cerruti de Kreisker (0/4), l’appuntato Emanuele Gaudiano con Chalou’s Love PS (1/4), Paini Paolo – che ha ricoperto il ruolo di Capo Equipe – con Casal Dorato (0/0) e il caporale dell’Esercito Italiano Nico Lupino con Iniesta (4/el.) ed ha chiuso con nove penalità (1/8) alle spalle dell’Arabia Saudita (4/0).

Due, dicevamo, i soggetti debuttanti schierati in questa Nations Cup: Chalou’s Love PS di Gaudiano, e il 9 anni italiano Casal Dorato di Paini, che è stato tra i protagonisti della gara firmando un perentorio doppio percorso netto.

A Rabat, inoltre, Filippo Bassan con l’italiana Tinkabelle RS è stato inoltre il migliore degli azzurri scesi in campo nel Gran Premio (1.50; 49 partenti; 17 al barrage) dello CSIO con l’ottavo posto ottenuto con 4 penalità in barrage e, comunque, con il secondo miglior tempo. Per il barrage si era qualificato anche Paini , sempre in sella a Casal Dorato, che però ha rinunciato a tornare in campo in vista della Coppa delle Nazioni di domenica.

Nel GP del concomitante CSI1* (35 partenti; 6 in barrage), inoltre, piazzamento per Alessandra Bonifazi, 4a in classifica finale con Looping (0/4; 43.47).

 

FRANCIA – Nel Gran Premio del CSI4* di St Tropez-Gassin (1.60; 50 partenti; 10 al barrage), in Francia, doppio netto e 4° posto per Lorenzo De Luca in sella a Curcuma Il Palazzetto nel tempo di 39.59 secondi. De Luca era l’unico degli azzurri al via in una gara vinta dal francese Roger Yves Bost su Delph de Denat HDC (0/0; 37.07). Lorenzo De Luca si è anche inserito nella ‘top ten’ del GP del CSI2* (70 partenti; 15 in barrage) con Carlson 86. L’azzurro ha infatti chiuso all’ottavo posto con un errore in barrage (0/4; 36.19). La vittoria è andata alla transalpina Nina Mallevaey su Destine To BE (0/0; 33.78).

Fonte Fise – Nell’immagine di repertorio Paolo Paini.

‹ Tutte le News