SCUDERIA 1918 CON YR ACADEMY

Data: 18 Marzo 2021

Alla sua settima edizione, la Young Riders Academy è ormai considerata una realtà affermata e di grande successo nel mondo dell’equitazione. Fondata da Athenaeum con il patrocinio della Federazione Equestre Europea (EEF), la collaborazione dell’International Jumping Riders Club (IJRC) e il supporto di Rolex, ad oggi ha formato 64 giovani atleti talentuosi di varie nazioni. Alcuni di questi cavalieri e amazzoni hanno già gareggiato nelle competizioni più prestigiose ottenendo ottimi risultati, e molti di loro hanno già vinto medaglie nazionali ed europee. YRA oltre al programma tecnico sportivo, offre formazione professionale in comunicazione, economia, veterinaria e aspetti legali connessi al salto ostacoli con l’obiettivo di forgiare futuri campioni e potenziali manager di questo sport.

Scuderia 1918 è una delle più importanti squadre sportive nel mondo equestre. Il team oggi conta 12 cavalieri professionisti e oltre 40 cavalli regolarmente attivi in molte delle più importanti competizioni internazionali. L’introduzione del concetto di ‘team’ all’interno di uno sport individuale come l’equitazione è il segno distintivo che afferma l’unicità di Scuderia 1918.  Il team ha recentemente espresso la volontà di dedicarsi sempre di più ai giovani cavalieri di grande talento. Scuderia 1918 crede fortemente nell’importanza dell’educazione degli atleti verso valori forti dello sport come nella vita. Spirito di squadra, Eccellenza e Rispetto sono alcuni dei fondamenti della buona equitazione, ed è l’eredità che la squadra vorrebbe trasferire a questa generazione di giovani cavalieri e amazzoni.

A partire da questo 2021 avrà inizio la collaborazione tra YRA e Scuderia 1918, che si impegnerà a supportare i giovani atleti a seguirli mediaticamente nel loro percorso di crescita. Tech Stirrups e Kep Italia, partners di Scuderia 1918, hanno contribuito a rendere questo progetto ancora più importante mettendo a disposizione il materiale tecnico necessario.

Molto più di una sponsorizzazione, quella tra YRA e Scuderia 1918 è una partnership fondata su valori comuni con un impatto rilevante non solo nella realtà dei singoli, ma anche per il sistema equestre.

Questo è il punto di partenza per una collaborazione aperta a progetti futuri.

Comunicato stampa Scuderia 1918 – info@scuderia1918.com

Maggiori informazioni:
www.scuderia1918.com –  info@scuderia1918.com -Instagram: @scuderia_1918 – Facebook: Scuderia  1918

Contatti Young Riders Academy: Admin@ridersacademy.eu – www.ridersacademy.eu

‹ Tutte le News