COMPLETO, VITTORIE A PALMANOVA

Data: 16 Settembre 2024

Consegnata agli archivi con due vittorie azzurre anche l’edizione 2024 dell’internazionale di concorso completo disputato nel week-end a Palmanova, in provincia di Udine.

Nel CCI2*-S (39 partenti) successo del sergente maggiore capo dell’Esercito Italiano Emiliano Portale con General dell’Esercito Italiano (31.20 pn), netto nel cross ma con da 0.4 punti di aggravio per un fuori tempo nel salto ostacoli, mentre al terzo posto si è inserita Rebecca Chiappero in sella a Bahksia con 34.20 punti negativi, anche lei con una prova di campagna senza alcuna infrazione ma con l’aggiunta di 1.60 penalità per il tempo nel salto ostacoli. Questa categoria era valida anche come Campionato per i Cavalli Giovani di 6 anni che hanno pertanto visto i Sella Italiano General dell’Esercito Italiano e Bahksia alle prime due posizioni sia in quello FISE che in quello MASAF.
In terza posizione nel Campionato FISE si è invece piazzato l’irlandese Kilcoltrim Big Yin montato dalla young rider Carolina Ferrarini (35.90 pn; 4° posto nel CCI2*-S) e in quello MASAF ha completato il podio Goldie Gold dell’Esercito Italiano sotto la sella del graduato dell’Esercito Italiano Roberto Riganelli (38.70 pn; 5° posto nel CCI2*-S).

Nel CCI2*-L (17 partenti) vinto dal tedesco Robert Sirch su Gortglas Diamonds in the Sky (31.20 pn), piazza d’onore di Cecilia Magni con Mr Paddington (31.90 pn).
Con questo piazzamento Mr Paddington, castrone irlandese del 2017, ha vinto il Campionato FISE per i 7 anni nel quale il Sella Italiano Rubino Rosso si è piazzato al secondo posto agli ordini di Simone Tranfa (45.20 pn; 6° nel CCI2*-L) aggiudicandosi così il Campionato di categoria MASAF.

Nelle altre categorie, nel CCI4*-S (10 partenti) vinto dall’austriaca Lea Sieger con Watermill Giorgio RS (51.20 pn), il caporal maggiore dell’Esercito Italiano Pietro Majolino si è classificato al secondo posto con Fearendile de Meara (55.50 pn) e al terzo con Misses Jones (63.40 pn).
Nel CCI3*-S (22 partenti) vinto dalla svizzera Mélody Johner con Toubleu de Rueire (38.10 pn), inoltre, piazza d’onore per Alessio Proia con Gatto Salta d’O (43.50 pn).

La seconda vittoria italiana, infine, è arrivata nel CCI1*-Intro (20 partenti) e porta la firma del giovanissimo Giacomo Gardini con il pony Milchem Mischief (29.80 pn).

******

GRAN BRETAGNA – A Charlbury, in Gran Bretagna, invece, doppio piazzamento azzurro nel CCI2*-S del‘The Cornbury House Horse Trials’. Nella ‘section G’ Paolo Torlonia si è classificato ottavo in sella a Equites Mail con 33.20 punti negativi, gli stessi ottenuti nel test di dressage, mentre nella ‘section N’ il graduato dell’Esercito Italiano Giovanni Ugolotti con Pokerface ha chiuso in sesta posizione con uno score di 32.10 punti negativi con un cross netto e nel tempo.

Fonte Fise – Nella foto Emiliano Portale e General dell’Esercito Italiano in premiazione (ph.Fise)

‹ Tutte le News