Acme s.r.l. è un’azienda italiana che studia, registra e commercializza prodotti per la salute ed il benessere degli animali. In particolare nel settore del cavallo sportivo, da competizione e degli animali d’affezione. La ricerca farmaceutica e clinica è da sempre alla base del nostro lavoro. L’attenta osservazione delle leggi, in materia di salute pubblica ed animale e dell’ambiente, contraddistingue il lavoro di medici veterinari, biologi e farmacisti che mettono le loro conoscenze e la loro esperienza al servizio degli obiettivi aziendali.

La collaborazione con enti ed istituti di ricerca, pubblici e privati, medici veterinari,allevatori, allenatori e proprietari assicura ad Acme una completa conoscenza del mondo animale e delle problematiche ad esso connesse.

La missione di Acme è produrre risultati scientifici utili alla prevenzione e alla terapia delle principali patologie degli animali e dell’uomo e, più in generale, al miglioramento della qualità della vita dell’uomo, degli animali e la tutela dell’ambiente.

Uno dei comparti di Acme, operante in conformità alle più recenti Gmp, è autorizzata dal Ministero della Salute Italiano alla produzione di medicinali ad uso veterinario e detiene inoltre l’autorizzazione alla produzione e commercio di mangimi complementari e completi, prodotti in locali ad essi dedicati.