ALTRE NOVITA’ A PIAZZA DI SIENA

Data: 14 Marzo 2019

Quest’anno lo storico e prestigioso evento capitolino inizierà lunedì 20 maggio con il torneo Italia Polo Challenge che si svolgerà nel campo del Galoppatoio e durerà fino a mercoledì 22 maggio.

L’ inedito prologo si prospetta come ideale introduzione e avvicinamento al lungo week -end di “top sport”, quando cioè andrà in scena nel magico ovale di Piazza di Siena  il Csio di Roma. I due poli di attività saranno attivi in contemporanea, al Galoppatoio e nell’ovale in erba di piazza di Siena: nel primo, dopo il polo si svolgeranno e gare nazionali e “di contorno”, la seconda  tornerà ineguagliabile palcoscenico per i grandi protagonisti del alto ostacoli a partire da  giovedì 24 fino a domenica 26 maggio.

E’ già ritmo serrato di lavoro per il Comitato Organizzatore CONI/FISE, che in questi giorni sta definendo tutti i dettagli delle partecipazioni, a squadre e individuali, le quali fin da ora si annunciano  davvero “stellari”.

Nell’area Galoppatoio la cittadella delle scuderie si prepara ad ospitare oltre 500 cavalli mentre il villaggio commerciale e le strutture di servizi e accoglienza si svilupperanno nelle immediate vicinanze, sull’asse di collegamento tra Piazza di Siena e il Pincio. Le grandi novità varate l’anno scorso  – l’ellisse tornata in erba, gli allestimenti minimali e studiati in funzione della valorizzazione e della tutela dell’ambiente di Villa Borghese, il debutto delle nuove attività “di contorno” nell’area riqualificata del Galoppatoio di Villa Borghese e l’apertura gratuita al pubblico – si sono rivelate vincenti, facendo segnare all’edizione 2018 un grande successo, come da anni la kermesse capitolina non riscontrava. L’emozione di uno spettacolo sportivo senza pari, che ha portato al successo degli azzurri sia nella Coppa delle Nazioni sia nel Gran Premio Roma by Rolex, ha “chiuso il cerchio” consegnando alla storia un’edizione veramente da incorniciare. Un ideale punto di partenza per i lavori 2019, per una edizione, quella in arrivo, dal taglio ancora una volta innovativo e che poni nuovi traguardi, organizzativi e sportivi.

Fonte: comunicato stampa Piazza di Siena (foto archivio Ufficio Stampa Fise).

‹ Tutte le News