CSIO ABU DHABI, ITALIA TERZA

Data: 17 Febbraio 2018

FONTE FISE – Al termine di un barrage a due vittoria per la Nuova Zelanda e piazza d’onore per l’Irlanda nella Coppa delle Nazioni del Csio 5* di Abu Dhabi, lega Medioriente della Longines Fei Nation Cup. Terzo posto per l’Italia, che dunque inizia sul podio il circuito edizione 2018.

Il nostro team, agli ordini del capo-équipe Marco Porro e composto da Luca Moneta su Connery (4/0), dall’agente delle Fiamme Oro Luca Coata su Crandessa (0/8), da suo fratello caporal maggiore della Cavalleria Simone Coata su Dardonge (12/8) e dal combattivo veterano  Natale Chiaudani su Almero (0/8), ha chiuso la prima manche al primo posto, alla fine ha totalizzato di 20 penalità .

Otto i team in campo. Al termine di un barrage a due tra Nuova Zelanda e Irlanda, entrambe con 12 penalità al termine delle due manches di prammatica, la vittoria è andata ai neozelandesi grazie al terzo spettacolare giro di Samantha McIntosh (Check In), con 0 penalità anche al barrage, mentre la piazza d’onore è atta appannaggio dell’Irlanda con 17 penalità nel percorso decisivo di Shane Bren (Laith).

La tappa di Abu Dhabi (Divisione mediorientale) per gli azzurri che militano nella prima Divisione europea non era valida ai fini del conseguimento dei punti per la finale del circuito di Barcellona.

Nella foto: Luca Moneta, il migliore degli azzurri.

‹ Tutte le News