BISTECCONE COMPIE TRENT’ANNI

Data: 23 Ottobre 2018

Il compleanno è di qualche settimana fa e non abbiamo potuto partecipare alla festa  perché impegnati in trasferta. Però gli auguri li avevamo fatti e ora che siamo venuti in possesso  anche una simpatica foto scattata nientemeno che da Stefano Grasso (il quale per l’occasione ha lasciato i cavalli-campioni del salto ostacoli internazionale), ci pare proprio il caso di pubblicare.

Bisteccone è il 30enne maremmano del collega e amico Enrico Tonali che per l’occasione ha organizzato la festa di compleanno al maneggio Badino di Sacrofano, con tanto di torta “alla Varenne” a base di carote e candeline. Nato a Montefiascone, Viterbo, in un allevamento di maremmani migliorati tramite l’incrocio con il purosangue, Bisteccone il grande castrone  baio che da sempre convive con Tonali  ha spento le 30 candeline. Come? Con una bella musata per avventarsi sui vassoi stracolmi.

Tutto è stato  immortalato in un servizio fotografico da Stefano Grasso  -fresco “reduce” dai Weg di Tyron, negli USA-   per il quale Bisteccone ha posato con compassato distacco tra il divertimento e i festeggiamenti dei numerosi amici convenuti. Noi usiamo una foto, mandiamo un saluto a Bisteccone e a Enrico Tonali, e un grazie a Stefano Grasso.

fonte Agenzia online Cavallo2000 (foto Stefano Grasso).

 

 

‹ Tutte le News