LUCA, LORENZO, GIULIA, ROBERTO

Data: 17 Febbraio 2019

Azzurri tra i protagonisti sulla ribalta internazionale, in diverse gare a vario numero di “stelle”.

Nel Winter International Festival di Wellington, Florida (Usa), Lorenzo De Luca (Ensor de Litrange) si è piazzato al 10° posto (0/4 pen.) nel GP “cinque stelle” vinto dal fuoriclasse irlandese O’Shea (Imerald van t’Voorhof). Il cavaliere azzurro, negli States già da un paio di week-end, proseguirà le sue partecipazioni nelle prossime settimane di gare e rientrerà in Europa in tempo per partecipare alla finalissima della Fei World Cup,per la quale è l’unico cavaliere italiano qualificato.

Nel Master di Hong Kong ieri in GP (1,60 m.) uno strepitoso Luca Moneta (Connery) ha riportato 4 penalità nel percorso-base e uno splendido zero nel secondo giro, concludendo in 5a posizione: senza l’errore nella prima tornata avrebbe ottenuto la 2a piazza, dietro il vincitore, l’asso irlandese Dennis Lynch (Chablis). Posti d’onore al francese Delestre (Uccello de Will) e all’elvetico Schwizer (About Dream).
Giornata no, invece, per il nostro Gaudiano (Chalou) che ha concluso con tre errori, ma il primo giorno aveva siglato (su Quinn v/d Heffink) la prova d’apertura e sabato (con Chalou) aveva ottenuto un importante 3° posto in quella di 1,50 m. a tempo, vinta dal belga Philippaerts (H&M Cue Channa). Nella stessa competizione da registrare il percorso netto di Moneta (Connery), che ha concluso 7° dei soli 7 binomi (su 30 partenti) che hanno terminato la selettiva gara (solo due doppi zeri) indenni da errori.

Altre due vittorie azzurre si sono verificate in circuiti europei a minor numero di “stelle” ma comunque affollati da “star” del salto ostacoli internazionale: Giulia Martinengo (Elzas) ha brillantemente vinto il GP “due stelle” di Oliva Nova, Spagna, con doppio netto e il miglior tempo in barrage, mentre in Portogallo, a Vilamoura, Roberto Turchetto (Baron) e Piergiorgio Bucci (Cochello) hanno firmato una splendida doppietta -primo e secondo classificati- nel GP del celebre circuito “tre stelle”.

Infine casa nostra: nel Gran Premio “due stelle” della rassegna “Roma Cavalli”, Gianni Govoni (Lucaine) ha sbaragliato il campo con un tempo imprendibile, precedendo Chiaudani (Cintender) e Apolloni (Aragon) .

Nell’immagine, Luca Moneta su Connery (ph. gentile concessione Ufficio Stampa Fise)

‹ Tutte le News