ARGENTARIO, E’ L’ORA DEL POLO

Data: 15 Luglio 2019

L’Argentario Polo Club si trova a Monte Argentario, provincia di Grosseto, in piena Maremma toscana,  una delle più belle località balneari d’Italia, dotata di una coastline caratterizzata da scogliere, spiagge e porticcioli di straordinaria e suggestiva bellezza.
Il Club gode di una eccezionale posizione panoramica, con i campi da polo,la club-house e  le scuderie che si affacciano direttamente sul mare, inseriti nel classico paesaggio maremmano mozzafiato.

Fin dalla sua nascita, nel 1987, all’Argentario Polo Club, si sono visti i migliori episodi del polo italiano, che hanno trasformato presto questo straordinario impianto  in un… “polo” di eccezionalità sportiva. Ma è tra luglio ed agosto che l’Argentario diventa la patria del polo, grazie al susseguirsi di manifestazioni ed eventi di grande rilevanza sportiva.

Quest’anno la stagione agonistica comincerà con il torneo ad alto handicap Silver Cup hp 6-10 che si terrà dal 18 al 21 luglio:  verranno assegnate la Coppa Comune di Monte Argentario e il trofeo Hotel Torre di Cala Piccola.
A seguire la XXXII edizione della Coppa d’Oro Monte Argentario hp 6-10 dal 24 al 28 luglio dedicata alla memoria di Alberto Galantino uno dei fondatori dell’Argentario Polo Club, presso il quale ha dato vita ad un grande spettacolo sportivo: aveva soltanto 13 anni quando vinse il suo primo Campionato Italiano di Polo nel 1980. Il 26 luglio si terrà una cena di beneficenza al club a favore dell’Associazione La Farfalla che opera sul territorio maremmano e si occupa di assistenza domiciliare ai malati terminali. Sarà una festa con Asado (grigliata argentina) e musica dal vivo per ricordare Alberto come avrebbe voluto lui, sempre entusiasta di raccogliere tutti intorno ad una griglia e di parlare ovviamente di polo.

Come ogni anno a sostegno delle nuove generazioni del polo, si terrà un Torneo Junior dal 26 al 28 luglio.
Torneo conclusivo della stagione, dal 1 all’11 agosto, la XII edizione della Coppa Italia F.I.SE. Hp 4-6 , organizzato in collaborazione con il Dipartimento Polo della Federazione Italiana Sport Equestri, che ogni anno riscuote un grande successo Italiano e Internazionale.

Ingresso libero. Il programma e I risultati delle partite saranno pubblicati in tempo reale sul sito www.argentariopoloclub.com e sulla pagina facebook Argentario Polo Club

Comunicato stampa Argentario Polo Club -Secretary Office tel +39 3317910101
www.argentariopoloclub.com -info@argentariopoloclub.com

‹ Tutte le News