LA SICILIA PREMIA I SUOI CAVALIERI

Data: 13 febbraio 2018

L’equitazione siciliana ha festeggiato i successi agonistici 2017 dai tesserati del Comitato FISE Sicilia durante la “Festa del Cavaliere” che si è tenuta sabato scorso  Al Catania International Airport. Il Gala ha contato la presenza di oltre 650 persone e 280 sono stati i premiati, ovvero coloro che durante la passata stagione sportiva hanno ottenuto risultati prestigiosi in Sicilia, in Italia o all’estero.

A fare gli onori di casa sono stati il Presidente del Comitato FISE Sicilia Gaetano Di Bella insieme a tutto il Consiglio regionale siciliano. Era presente anche il Presidente della Federazione Italiana Sport Equestri, Marco Di Paola, insieme al Consigliere federale nazionale Ettore Artioli, siciliano Doc. I riconoscimenti sono stati consegnati ad atleti delle diverse discipline Fise: salto ostacoli, dressage e paradressage, endurance, attacchi, volteggio ludico e reining.

Particolarmente significativi il Premio “Principe Enzo Grimaldi di Nixima” e il Premio “Barone Andrea Grimaldi di Nixima”, prestigiosissimi e indimenticabili allevatori dell’Isola. Il primo dei due premi, assegnato ogni anno al miglior allevatore siciliano, questa volta è andato a Salvatore Merendino, proprietario dell’allevamento dei Folletti.
Il secondo dei due premi è andato al giornalista Enrico Perez, noto quale capo dell’ufficio stampa della Federazione Italiana Sport Equestri e tra i principali collaboratori di quello del Comitato regionale Fise Sicilia.  Un premio particolarmente meritato data la professionalità, la competenza e la passione che Perez mette da sempre nel proprio lavoro.

E’abbastanza raro che a Federazione o altri Enti del mondo equestre assegnino riconoscimenti ai giornalisti, perciò quello attribuito a Enrico Perez  assume ulteriore prestigio. Un premio particolare andrebbe al Comitato regionale FISE Sicilia e al suo Presidente, Di Bella, per essersi ricordati di chi si impegna nel promuovere sui media lo sport equestre e i suoi protagonisti.

Nella foto Grassia: il giornalista Enrico Perez è al centro, accanto al Presidente della Fise, Marco Di Paola, a destra, e al Presidente del Comitato regionale Fise Sicilia, Gaetano Di Bella.

 

‹ Tutte le News