PRESENTATO IL CPEDI DI CASORATE

Data: 12 Giugno 2018

Si svolta questa mattina, martedì 12 giugno, presso il Palazzo del Coni di Milano e in collaborazione con la Fise Lombardia, la conferenza stampa di presentazione del XXII Meeting di Somma Lombardo, presso Varese, Concorso Internazionale di Paradressage e Campionati Italiani della disciplina Paralimpica

Il meeting, organizzato dal Geb (Gruppo equestre della Brughiera) si svolgerà  dal 15 al 17 giugno 2018 negli impianti sportivi del Riding Club di Casorate. L’evento è patrocinato dalla Regione Lombardia, Provincia di Varese, Comune di Somma Lombardo e Ente Parco Ticino.

Undici saranno le nazioni rappresentate in campo, e nove gli azzurri, guidati dal responsabile del relativo Dipartimento Fise: Sara Morganti (campionessa mondiale in carica e neoeletta presidente della Commissione atleti del Cip- indi Erica Barozzi, Silvia Ciarrocchi, Alessio Corradini, Federico Lunghi, Elisa Plebani, Maurilio Vaccaro e Silvia Veratti.

Giovedì si svolgeranno le ispezioni veterinarie, da venerdì le gare dei diversi gradi di difficoltà, da 1 a 5 (minore è il grado maggiore è la disabilità) che si concluderanno domenica con le riprese Freestyle con musica.

Un premio speciale è in palio per il concorrente che avrà totalizzato il miglior punteggio sommando quelli ottenuti a Casorate e  a Ornago due mesi fa: si tratta di una prestigiosa sella Pariani, che la storica azienda milanese confezionerà su misura per il vincitore. L’iniziativa è sostenuta, oltre che da Pariani,  anche dal Media Partner dell’evento, ossia la rivista Cavallo Magazine.

Nell’immagine photocommunication.com, il binomio campione del mondo, Sara Morganti-Royal Delight

 

‹ Tutte le News