ADDIO A ANTONIETTA MUCCIOLI

Data: 30 Marzo 2020

Si è spenta oggi, lunedì 30 marzo, Antonietta Cappelli Muccioli, 86enne moglie di Vincenzo Muccioli che fu il fondatore della Comunità di San Patrignano.
San Patrignano è, nell’opinione pubblica mondiale, oltre che un luogo di redenzione e riscatto umani, un esempio di come la carità e la volontà possano strappare alla droga e restituire alla vita anche persone date per perdute. Per tutta la gente di cavalli “Sanpa” resterà anche la sede del più bel concorso ippico del mondo  -titolo vinto per diversi anni ripetutamente nell’universo Fei, prevalendo su altri eventi straordinari come Aquisgrana o Piazza di Siena-  e anche la sede di un Jumping team capace di vincere il titolo mondiale grazie al suo “primo cavaliere”, Franke Sloothaak.
Ebbene se Vincenzo Muccioli ha fondato la Comunità di San Patrignano e ne è divenuto il padre, la Sig.ra Antonietta fu la madre. Perché, come scrive oggi sulle sue colonne il noto quotidiano QN/Resto del Carlino, «…dietro a un grande uomo c’è sempre una grande donna….».
Ai figli, ai nipoti e a Tutta la famiglia Muccioli le più profonde e sincere condoglianze della nostra Redazione.

‹ Tutte le News