LA SCOMPARSA DI ALBERTO GALANTINO

Data: 09 Settembre 2018

Stroncato in pochi mesi  a soli 50 anni da una malattia rara che non gli ha dato scampo, Alberto Galantino lascia un enorme vuoto tra gli sportivi italiani e in particolare nel mondo del Polo, dove ha vissuto la sua grande passione per questo affascinante gioco ereditata da suo padre Arnaldo, che lo iniziato al gioco già da adolescente, e condivisa con fratelli e sorelle.

Proprietario con la famiglia di due celebri club, l’Ambrosiano Polo Club La Nuova Poncia di Annone Brianza, presso Lecco, e lo splendido Argentario Polo Club, che si specchia nel mare di Maremma, presso Grosseto, Alberto Galantino è stato 10 volte Campione Italiano ed ha fatto parte più volte della Nazionale azzurra, anche in occasione dei Campionati d’Europa della disciplina, oltre ad aver rivestito il ruolo di tecnico federale Polo e Arena Polo. La sua prematura scomparsa ci priva di una importante figura di riferimento per questo sport in Italia.

Alla sua compagna, alla figlia, a tutta la figlia Galantino stanno arrivando sui social messaggi di sincero cordoglio dagli amici e dal mondo sportivo, ai quali uniamo anche i nostri. I funerali si svolgeranno alle 10.00 di domani, martedì 11 settembre, alla chiesa di San Biagio, a Monza.

Fonte Fise

‹ Tutte le News