HERNING, INIZIANO I CAMPIONATI MONDIALI

Data: 05 Agosto 2022

Ha preso il via il massimo evento del 2022 per le discipline di Dressage, Volteggio, Salto Ostacoli e Para Dressage.

I Campionati del Mondo, qualificanti per le discipline olimpiche e paralimpiche dei Giochi di Parigi 2024, sono in svolgimento ad Herning, in Danimarca, che torna al centro degli sport equestri dopo lo svolgimento dei Campionati d’Europa di Dressage, Paradressage e Salto Ostacoli nel 2013.

Un totale di 1200 cavalli, di cui una gran parte già giunti alle scuderie danesi per le ispezioni e le familiarizzazioni di Dressage e Volteggio, partecipano a questa grande kermesse sportiva.

Le competizioni, che avranno inizio il 6 agosto, saranno articolate sui tre campi di gara, dove circa 800 tra cavalieri e volteggiatori daranno vita ad una intensa dieci giorni di agonismo ai massimi livelli.

Una vasta area di benessere è stata creata per i cavalli che alloggeranno nell’area espositiva durante l’ECCO FEI World Championship, ad Herning. Essa comprende spa, tapis roulant ad acqua, pavimento vibrante e ampi spazi per farli passeggiare e pascolare in libertà.

Da sabato 6 agosto sono attesi circa 200.000 spettatori in presenza e previsti 150 milioni di spettatori televisivi da tutto il mondo per l’evento. Sono ben 50 le Nazioni che partecipano a questi campionati.

Programmi, ordini di partenza e risultati sono disponibili in Longines Timing 

 

DRESSAGE: dal 6 all’8 agosto nello Stutteri Ask Stadium
Gli azzurri non sono presenti nella disciplina olimpica del dressage, né con la squadra né con concorrenti a titolo individuale.

VOLTEGGIO: dal 6 al 10 agosto presso Jyske Bank Boxen Stadium
Oggi sono in programma visite veterinarie, familiarizzazione e sorteggio per la prima giornata di gare.
Nella categoria femminile risultano iscritte Rebecca Greggio, cavallo Orlando Tancredi, lunger Claudia Petersohn e Valeria Tomei, cavallo Ducati, lunger Silvia Lucchesi.
Nella categoria maschile sono iscritti Giovanni Bertolaso, cavallo Monaco Franze 4, lunger Nelson Vidoni; Lorenzo Lupacchini, cavallo Rosenstolz 99, lunger Laura Carnabuci e Davide Zanella, cavallo Orlando Tancredi, lunger Claudia Petersohn.
Nel Pas de Deux troviamo Rebecca Greggio e Davide Zanella, cavallo Orlando Tancredi, lunger Claudia Petersohn.

PARADRESSGE: dall’8 al 14 agosto presso BB Horse Arena
La rappresentativa azzurra è composta da (in ordine alfabetico): agente Fiamme Azzurre Sara Morganti con Royal Delight; Francesca Salvadè con Oliver Vitz; Carola Semperboni con Paul; Federica Sileoni con Burberry.

SALTO OSTACOLI: dal 10 al 14 agosto presso Stutteri Ask Stadium
Agli ordini del capo equipe e selezionatore Marco Porro sono in gara (in ordine alfabetico) Piergiorgio Bucci su Cochello; Emanuele Camilli su Chadellano Ps; agente Fiamme Oro Francesca Ciriesi su Cape Coral; 1° aviere scelto Lorenzo De Luca su F One Usa e Antonio Maria Garofalo su Conquestador.

Le gare saranno visibili in live streaming: clicca QUI per saperne di più.

Sito ufficiale https://herning2022.com/

Lo Stutteri Ask Stadium di Herning (foto © Ridehensten)

FONTE: comunicato stampa Fise. 

‹ Tutte le News