A GORLA I MIGLIORI GIOVANI D’EUROPA

Data: 17 Aprile 2018

Prenderà il via giovedì 19 al Centro Ippico Due Leoni a Gorla Minore, Varese, il Csio giovanile che rappresenta la seconda tappa del neonato circuito Fei Jumping Nations Cup Youth.

L’evento conta sulla partecipazione delle squadre di 6 nazioni –Croazia, Germania, Italia, Olanda, Svezia e Ucraina– che presentano al via anche binomi a titolo individuale.

Per tutte le categorie previste nei meeting giovanili (pony, children, juniores, young riders) il programma dell’evento ha in programma le Coppe delle Nazioni venerdì, la domenica i Gran Premi.

Assenti gli azzurrini alla tappa iniziale in Belgio, questa in casa nostra è la prima occasione per conseguire punti utili alla classifica generale del circuito. Dopo le ispezioni veterinarie di mercoledì avranno luogo la presentazione ufficiale delle squadre e il cocktail di benvenuto a tutti i partecipanti. Giovedì inizieranno le gare.

Fra i concorrenti stranieri spiccano i nomi dell’elvetico Bryan Balsiger (campione d’Europa young rider individuale), fra gli italiani Lorenzo Correddu (campione europeo individuale children), indi Giacomo Casadei, Ignazio Uboldi e Correddu (campioni d’Europa a squadre juniores in carica, Casadei è anche bronzo individuale), infine gli Young rideres Tommaso Gerardi e Guido Franchi (bronzo europeo a squadre).

CALENDARIO DEL CIRCUITO:

(categorie children, juniores e young riders)
-Opglabbeek (Belgio, 5-8 aprile)
-Gorla Minore (Italia, 19-22 aprile)
-Fontainebleau (Francia, 3-6 maggio)
-Lamprechtshausen (Austria, 18-21 maggio)
-Wierden (Olanda, 30 maggio-2 giugno)
-Hagen (Germania 12-17 giugno)
-Samorin (Slovacchia, 2-5 agosto)
-Ciekocinko (Polonia, 28 agosto-2 settembre).

(categoria pony)
-Opglabbeek
-Gorla
-Lamprechtshausen
-Wierden
-Hagen

Nell’immagine: il senese Guido Franchi, uno degli Under 21 azzurri di spicco

‹ Tutte le News